View Full Version : HD ESTERNO PER BACKP HD NOTEBOOK BUSINESS
castello_di_carta
07-01-2012, 15:44
Salve a tutti, molti mesi fà avevo già chiesto dei consigli, e ringrazio chi mi ha aiutato e consigliato su cosa acqusitare, ma poi il tutto è passato in secondo piano, ora vorrei ritornare sul discorso di un acquisto di HD esterno da utilizzare come Backup di HD su Notebook Business (archivio lavori) Sul Notebook dispongo sia di porta esata che di una porta 1394. Lo vorrei autoalimentato, se possibile trasportabile, ma ancora di piu con connessione wireless (esistono?). Budget max 130-140€. Grazie anora per i consigli di alolora e di adesso.
TheUnforgivin'WithinTemptation
07-01-2012, 22:03
che io sappia,esistono degli hd MULTIMEDIALI esterni wireless...prodotti dalla seagate
non so se esistono anche non multimediali...
ma visto che propendi per uno autoalimentato...avrai solo il "disturbo" di un misero cavetto da collegare alla esata o usb o ecc..., e non è un gran disturbo considerato il fatto che devi fare backup...
non so se lo sai,ma con l'alluvione che c'è stata nelle fabbriche dove venivano prodotti ..gli hd hanno subito un aumento vertiginoso dei prezzi
giusto per farti un esempio: se prima un 500gb lo prendevi con 40 euro..., mo adesso lo prendi a 130 quasi..
personalmente ti consiglio uno esterno della western digital (il my passport)...
castello_di_carta
08-01-2012, 08:53
Ti ringrazio molto per le spiegazioni, che mi sono molto utili a comprendere "questo mondo" che non conosco.... :D :D , quale prodotto mi consigli? HD da 1TB, quale ditta? Grazie
08-01-2012, 09:29
dunque :D, mi sento di premetterti una cosa fondamentale: ci sono i prodotti per utenti privati (consumers)...e prodotti per utenti professionisti ( business,enterprice)...
mi pare di capire che tu non devi andare ad archiviare la trilogia del signore degli anelli (cioè cazzatelle che si trovano in rete nel caso il tuo disco rigido non funzioni più)...ma dei lavori professionali che tu stesso produci..e che non troverai da nessuna parte se non ti sei fatto una copia di backup in caso di rottura...
ORA...: il my passport della Western Digital che ti ho consigliato prima..è un prodotto consumer...validissimo per carità...ma che non offre quelle garanzie di affidabilità che solo un prodoto enterprice offre :)
come al solito la scelta dipende da quanto sono importanti i dati che NON vuoi perdere in alcun modo..., e sopratutto dal tuo budget :)
qui c'è la famiglia enterprice della SEAGATE:
http://www.seagate.com/www/it-it/products/business
qui c'è la famiglia enterprice della WESTERN DIGITAL:
http://www.wdc.com/it/products/internal/enterprise/
sono tutti dischi rigidi "professionali" che offrono affidabilità superiore!
sono nella versione interna: nel senso che poi ti tocca spendere quei 10 euro in più per prendere un box per il trasporto, ma non è un problema, giusto? :)
ps: ti consiglio il MOMENTUS della SEAGATE :) da 750 gb con annesso il box: ti viene 150 euro :), se ce la fai :)
castello_di_carta
08-01-2012, 11:40
Grazie ancora per i consigli, però quanto ho capito l'HD Momentus è interno, vero? Come faccio a trasferire i miei dati dal Mio HD sul HD Momentus? Scusa l'ignoranza... ma non risco a capire...
08-01-2012, 11:56
Grazie ancora per i consigli, però quanto ho capito l'HD Momentus è interno, vero? Come faccio a trasferire i miei dati dal Mio HD sul HD Momentus? Scusa l'ignoranza... ma non risco a capire...
ci sono i box esterni per hard disk , te l'ho detto :)
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=hd+box&tag=slhyin-21&index=electronics&hvadid=15403673630&ref=pd_sl_34u6qpf4ut_b
si inserisce l'hd dentro questi box, e si collega il box ad una presa usb o esata o firewire :) e avrai un hard disk esterno come quelli già pronti :)
se per te tutto questo è uno sbattimento di fatica, ti compri direttamente l'hard disk esterno già bello confezionato ( come il my passport della western dgital)..
ma ritorniano nel discorso precedere di affidabilità consumer VS affidabilità professional :(
tuttto dipende da te :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.