PDA

View Full Version : Aiuto per port-mapping Fastweb Xbox 360

Numsix
07-01-2012, 14:13
Salve a tutti gli utenti del Forum,
vi spiego ilo mio problema, sperando di aver postato nella sessione giusta.
Dovrei forwardare le classiche porte 3074,88,80,53 per aprire il NAT del mio Xbox360 ma ho difficoltà con il modem Fastweb Amtec Argo 55+.

Configurazione: La console è collegata via cavo al netbook, a sua volta collegato in wi-fi con il router al piano di sopra. Ho impostato manualmente l'ip della xbox ed eseguendo i test di rete e del live mi dice che va tutto bene (tranne il Nat moderato ovviamente).

Il problema è che quando vado al port mapping del router non mi individua l'xbox come connessa in LAN e per questo motivo non posso inserire l'ip per il quale voglio aprire le porte (purtroppo questo modem non ti fa scrivere manualmente l'indirizzo ma te lo fa scegliere fra quelli riconosciuti in LAN).

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Sbaglio o mi dimentico qualcosa?
Grazie a tutti e saluti

micheeeeee80
07-01-2012, 17:37
Salve a tutti gli utenti del Forum,
vi spiego ilo mio problema, sperando di aver postato nella sessione giusta.
Dovrei forwardare le classiche porte 3074,88,80,53 per aprire il NAT del mio Xbox360 ma ho difficoltà con il modem Fastweb Amtec Argo 55+.

Configurazione: La console è collegata via cavo al netbook, a sua volta collegato in wi-fi con il router al piano di sopra. Ho impostato manualmente l'ip della xbox ed eseguendo i test di rete e del live mi dice che va tutto bene (tranne il Nat moderato ovviamente).

Il problema è che quando vado al port mapping del router non mi individua l'xbox come connessa in LAN e per questo motivo non posso inserire l'ip per il quale voglio aprire le porte (purtroppo questo modem non ti fa scrivere manualmente l'indirizzo ma te lo fa scegliere fra quelli riconosciuti in LAN).

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Sbaglio o mi dimentico qualcosa?
Grazie a tutti e saluti

per forza non te la vede se hai collegato la xbox al netbook via cavo l'argo non argo non potrà mai vederlo.
se hai la xbox slim(l'ultima per intenderci) devi collegarla in wifi (tanto ha il modulo integrato) e vedrai che nella lista degli indirizzi ip vedrai pure quello della xbox.
e cmq se vuoi metterla in rete nel caso tu non abbia xbox con wifi dei collegare la xbox direttamente all'hag argo e non al netbook!!! poi vai sempre nella myfastpage configurazione porte e troverai l'ip della xbox...

:D :D :D

Numsix
07-01-2012, 17:51
Grazie, si vede che non ci capisco nulla di network :D :D :D
Comunque la mia XBox è l'ultimo modello senza wi-fi e il modem purtroppo è al piano di sopra; se volessi collegare tutto con il cavo dovrei prenderne uno di 15 metri che non è proprio il massimo del design e della comodità!
Mi sa che il mio NAT rimarrà moderato...

Il Bruco
07-01-2012, 17:56
Altrimenti se la tua XBox non ha il WiFi integrato, la lasci così collegata, ma devi attivare il servizio ICS, sul NetBook (semprechè non abbia W7 (starter), dalla wiFi verso la sua scheda LAN.
Ed aprire le porte sull'HAG verso l'IP del NetBook

micheeeeee80
07-01-2012, 17:56
Grazie, si vede che non ci capisco nulla di network :D :D :D
Comunque la mia XBox è l'ultimo modello senza wi-fi e il modem purtroppo è al piano di sopra; se volessi collegare tutto con il cavo dovrei prenderne uno di 15 metri che non è proprio il massimo del design e della comodità!
Mi sa che il mio NAT rimarrà moderato...

scusa ma se è l'ultimo modello quella nera per intenderci il wifi ce l'ha!!!

micheeeeee80
07-01-2012, 18:04
potresti sempre collegare la xbox al netbook via cavo
poi andare sul netbook tasto destro sulla connessione attiva-->stato-->proprietà-->condivisione e spuntare "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi
ad internet tramite la connessione di questo pc"

micheeeeee80
07-01-2012, 18:06
potresti sempre collegare la xbox al netbook via cavo
poi andare sul netbook tasto destro sulla connessione attiva-->stato-->proprietà-->condivisione e spuntare "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi
ad internet tramite la connessione di questo pc"

e poi fare lo stesso procedimento apertura porte riferito all'ip del netbook!!!
spero di essere stato chiaro:eek:

Numsix
08-01-2012, 10:28
e poi fare lo stesso procedimento apertura porte riferito all'ip del netbook!!!
spero di essere stato chiaro:eek:

Si la condivisione della connessione l'ho già fatta e infatti internet sulla XBox funziona..ho anche aperto le porte con l'ip del notebook (quello che vedo con IPCONFIG all'IPv4 no?) ma il mio NAT è sempre moderato...why???

Ps: ho windows 7 home e la console non è l'ultimo modello, ma è l'ultimo modello che hanno fatto prima che uscisse il wi-fi

Il Bruco
08-01-2012, 10:51
Prova a disabilitare il Firewall di Windows sul NetBook se dovesse funzionare, devi riattivarlo e configurarlo per permettere all'xBox di dialogare con le porte configurate.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Open-a-port-in-Windows-Firewall

Numsix
08-01-2012, 18:02
Prova a disabilitare il Firewall di Windows sul NetBook se dovesse funzionare, devi riattivarlo e configurarlo per permettere all'xBox di dialogare con le porte configurate.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Open-a-port-in-Windows-Firewall

Ho provato aprire le porte sul firewall ma continua a darmi l'errore NAT...boh...comunque intanto grazie per tutti i consigli!

Il Bruco
08-01-2012, 18:15
Non avendo l'Xbox da collegare al PC non ti posso aiutare oltre.