PDA

View Full Version : shappire HD 5450 1GB DDR3 PCIE HDMI

Echoes64
07-01-2012, 14:05
ciao a tutti,
ho un pc "muletto" che uso per navigazione e archivio.
Il sistema è così composto:
CPU Intel D Dual Core 840 3.2GHz, 2X1M, 800MHz
Mainboard Asrock 775Dual-880pro
RAM DDRII 667 2 Giga
Hard Disk 750 Giga
Scheda Video NVIDIA GEFORCE 7600GT 256
Monitor ACER 19 wide
Alimentatore 450 W
Sistema Operativo windows Seven 32 bit

Premetto che non sono assolutamente interessato al gioco con detto pc, ma che al massimo lavoricchio solo un po' con i filmati.

Ho notato che i film in mkv vengono letti senza problemi fino alla risoluzione di 720p, invece i 1080 p scattano in maniera da rendere impossibile la visione. Velevo pertanto provare a risolvere cambiando la scheda video.
Siccome non ci volevo spendere molti soldi (essendo il terzo pc di casa e assemblato per lo più con materiale hardware di recupero), mi stavo orientando sulla scheda shappire HD 5450 1GB DDR3 PCIE HDMI, che ho trovato a 28 euro.
Da quello che leggo in giro questa scheda dovrebbe fare egregiamente il suo dovere nella lettura di MKV a 1080p e anche a gestire la lettura di un BD-r con masterizzatore esterno collegato tramite USB.
Voi che ne pensate? Inoltre vi chiedo se siete a conoscenza di possibili incompatibilità fra la scheda madre (che è obbiettivamente vecchiotta) e questa scheda video. A tal proposito ho contattato la ASROCK ma non mi hanno ancora risposto.
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
Ciao