View Full Version : Hp dv6 6169sl VS Asus x53sv-sx607v
pulsar89
07-01-2012, 11:11
Chiedo un parere tra questi due pc. Presentano lo stesso processore (i7-2670QM), vengono lo stesso tanto (699) e hanno lo stesso HDD (500 GB).
Le differenze stanno nella scheda video:
amd 6770 (2gb ddr5 ) contro nVidia 540m (2gb ddr3)
e nella quantità di ram installata ( 4gb, ma che mi pare si possa aumentare fino a 8gb) vs 8 gb installati dell'asus.
Il pc mi serve oltre per le cose semplici come editor di testo, internet, anche per qualche gioco tipo call of duty e magari se ci girasse anche qualche emulatore di ps2 ne sarei felice :D
cosa mi dite?
mi sembrache l' hp ha l' hdd da 7200
la scheda grafica del hp è il 25/30% più potente
comunque vale che prendi l' hp, l' asus era veramente conveniente a 599
mistergks
07-01-2012, 12:51
Chiedo un parere tra questi due pc. Presentano lo stesso processore (i7-2670QM), vengono lo stesso tanto (699) e hanno lo stesso HDD (500 GB).
Le differenze stanno nella scheda video:
amd 6770 (2gb ddr5 ) contro nVidia 540m (2gb ddr3)
e nella quantità di ram installata ( 4gb, ma che mi pare si possa aumentare fino a 8gb) vs 8 gb installati dell'asus.
Il pc mi serve oltre per le cose semplici come editor di testo, internet, anche per qualche gioco tipo call of duty e magari se ci girasse anche qualche emulatore di ps2 ne sarei felice :D
cosa mi dite?
ma l' hp è in alluminio?? ha usb 3.0?? dove lo trovo a quel prezzo??
pulsar89
07-01-2012, 13:33
cancello post
pulsar89
07-01-2012, 13:38
ma l' hp è in alluminio?? ha usb 3.0?? dove lo trovo a quel prezzo??
si l'hp è in alluminio, e dovrebbe avere 2 usb 3.0 e 2 usb 2.0
è al fuoritutto uni
abbinato al pc c'è anche world of warcraft.
Comunque, se in generale dovessi scegliere hp o asus, meglio hp? non ha particolari problemi? (apparte in questo caso il bug con la scheda video, che ho letto essere risolvibile..)
mistergks
07-01-2012, 14:16
si l'hp è in alluminio, e dovrebbe avere 2 usb 3.0 e 2 usb 2.0
è al fuoritutto uni
abbinato al pc c'è anche world of warcraft.
Comunque, se in generale dovessi scegliere hp o asus, meglio hp? non ha particolari problemi? (apparte in questo caso il bug con la scheda video, che ho letto essere risolvibile..)
dato che a tutti gli unieuro in calabria che conosco io non hanno disponibile il notebook...secondo voi avrò problemi acquistando online?? cioè lo avete mai fatto da uni??? conosco uno che ha comprato un pc online da un altra catena e gli è arrivato senza batteria ad esempio..:doh:
che tipo di bug ha la scheda video?'
io stavo pensando...conviene acquistare questo pc a questo prezzo in questo periodo? o conviene aspettare le nuove schede video???
pulsar89
07-01-2012, 14:24
mah, personalmente non ho mai avuto problemi con loro. :)
e, altra opinione personale, credo che il discorso di aspettare i pc abbia poco senso, perchè ce ne sarà sempre uno migliore. Se le tue aspettative non sono eccessive, penso che anche comprare un pc adesso non sia un'idea da buttare, anche perchè, quando usciranno i nuovi processori e le nuove schede video i prezzi non saranno questi :D
ma è solo quello che penso io ;)
per la scheda video il problema è dato dal fatto che non fa automaticamente il passaggio tra quella integrata del processore e la 6770, bisogna quindi andare a fare dei passaggi per modificare questa cosa... ho letto anche in questo forum di chi lo ha fatto :)
mistergks
10-01-2012, 18:43
mah, personalmente non ho mai avuto problemi con loro. :)
e, altra opinione personale, credo che il discorso di aspettare i pc abbia poco senso, perchè ce ne sarà sempre uno migliore. Se le tue aspettative non sono eccessive, penso che anche comprare un pc adesso non sia un'idea da buttare, anche perchè, quando usciranno i nuovi processori e le nuove schede video i prezzi non saranno questi :D
ma è solo quello che penso io ;)
per la scheda video il problema è dato dal fatto che non fa automaticamente il passaggio tra quella integrata del processore e la 6770, bisogna quindi andare a fare dei passaggi per modificare questa cosa... ho letto anche in questo forum di chi lo ha fatto :)
ma alla fine è meglio l'HP dv6 o l'asus x53??? a me esteticamente piacciono entrambi...anche se l'hp ha un qualcosa in piu...essendo in alluminio! ma acquistando online arriva di colore grigio? o non si può scegliere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.