Entra

View Full Version : Dubbio upgrade dissipatore su AMD 1090T X6

djmatrix619
07-01-2012, 11:02
Salve, come da titolo ho un dubbio.
Attualmente, come configurazione, ho questa cpu AMD 1090T (3.2Ghz - TC 3.6Ghz) overclockata a 3.91Ghz stabilissima con un dissipatore Artic Cooling Freezer eXtreme Rev. 2 che dissipa fino a 160watt (non un granché, appunto).

Il dubbio è il seguente, ho notato su un eshop un Cooler Master V6GT (220W) a circa 43/44€, vale la pena prenderlo? Vorrei aumentare un pochino ancora un po' la frequenza della CPU, visto che con questo attuale non riesco a tenere stabile la CPU a 4 Ghz daily (devo gestire un voltaggio di circa 1.4v e forse un pochino oltre).

Oppure c'è qualcosa di ancora meglio a quel prezzo? Illuminatemi.. :rolleyes:

TecnologY
08-01-2012, 00:16
Prima di scegliere un dissipatore ti consiglio di dare un occhio a questo sito molto completo.
http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=2572&page=5

Un dissi molto buono e poco ingombrante è il thermalright archon (non presente nel sito), al mio tempo anche il CNPS-10X quiet era al top, specie in rapporto al rumore prodotto.
Valuta bene anche quanto rumore generano perchè son capaci tutti di mettere una turboventola e far star fresca la cpu ma calcola anche la turborottura di balle da sopportare.

Ad ogni modo neanche il v6gt è presente, ma c'è il v8 e non spicca certo per risultati ottenuti.