PDA

View Full Version : Compatta buona

Fran30
07-01-2012, 09:49
Considerando un budget intorno ai 400 €, che compatta (adatta ad ogni tipo di situazione) mi consigliate di acquistare?

viper10
07-01-2012, 13:05
400 euro per una compatta ??? :sofico:

azz.. e se prendevi una reflex il budget quant'era.. 3000 euro?? ahah

scherzi a parte..;)

per cosa ti serve?? Nel senso .. vuoi un ottima lente o un compromesso in generale?? ( + zoom ma meno IQ.. )

io con 400 euro se adesso dovessi prendere una " compatta " farei 3 tipi di considerazione :

o prendi la sony hx9v a circa 300 euro e risparmi..e hai la miglior compatta ultra zoom in giro oggi!!

o prendi la canon s100 a 400 euro, e non risparmi, perdi lo zoom.. ( se ti serve ) ma hai una comapatta eccellente ( f 2.0 e grandangolo di 24 con un modesto 5x di zoom dove però la focale aumenta sensibilmente a 5.9!! ma compensi con i video in fhd e il nuovo processore digic 5.. )

oppure terza ipotesi, aspetti ancora un pochino e vedi cosa sfornano sia canon che sony a febbario.. per poi però acquistare non prima di giugno/ luglio.. ergo ..rosicare parecchio per l'attesa.. :D

che fai?? :fagiano:

Fran30
07-01-2012, 14:56
Quel prezzo sta ad indicare che vorrei un prodotto di qualità che mi duri nel tempo ;) ...se trovo buona qualità ad un prezzo inferiore è ottimo :cool:
Cerco un ottima lente con un buon zoom :D :D

Scalor
07-01-2012, 17:51
400€ di budget...
secondo me...
dalla migliore in giu

olympus xz-1

canon s100 canon s95 canon G12

pana LX5

nikon p7100

poi abbiamo la fuji X-10 che sarebbe da mettere al primo posto se non avesse il fenomeno del blooming...son tutti in attesa di vedere cosa farà il nuovo firmware...

le uniche veramente tascabili sono la s100 s95
un po piu grandi ci sono la xz-1 e lx5
le altre sono piu grandi.
in alternativa ci sono alcune mirrorless che avendo il sensore piu grande sono mooolto meglio, però non sono proprio compatte.

Asmita1983
07-01-2012, 19:03
Quel prezzo sta ad indicare che vorrei un prodotto di qualità che mi duri nel tempo ;) ...se trovo buona qualità ad un prezzo inferiore è ottimo :cool:
Cerco un ottima lente con un buon zoom :D :D

Buona lente e ottimo zoom è difficile, maggiore è la lunghezza focale che copre un obiettivo peggiore è la sua resa ed infatti le ottiche fisse sono quelle di qualità maggiore, la XZ-1 ha una lente ottima però non ha molto zoom...