PDA

View Full Version : Problema installazione Opera

davidemw
07-01-2012, 10:48
Ciao a tutti,ieri ha smesso di funzionare Opera con un errore che ora non ricordo,allora ho disistallato e provato a reistallare,ma mi esce il seguente errore:

Non è stato possibile sostituire il file opera.exe. Cod. di errore: 9

Che vuol dire?

4ndrea
07-01-2012, 17:24
Per disinstallare al meglio usa Revo Uninstaller (anche la portable) in modo da cancellare ogni traccia, quindi con metodiche avanzate di disinstallazione.

Poi reinstalla Opera.

davidemw
07-01-2012, 18:39
Per disinstallare al meglio usa Revo Uninstaller (anche la portable) in modo da cancellare ogni traccia, quindi con metodiche avanzate di disinstallazione.

Poi reinstalla Opera.

Il problema che avevo già disistallato con revo,ma forse avevo tralasciato qualcosa boh...e adesso mi son rimasti 2-3 file e non so come andare a prenderli...

Eress
08-01-2012, 09:21
Reinstalla e poi disinstalla, ma tutto con Revo Pro, quindi fai l'instlalazione dal menu contestuale sull'esguibile di Opera Installa con Revo... quindi salvi il log chiudi tutto e poi riapri Revo, vai nei programmi tracciati e da lì disinstalli Opera, riavvia il pc se sono rimasti dei file eliminali manualmente poi riprova con l'installazione

davidemw
08-01-2012, 12:37
Reinstalla e poi disinstalla, ma tutto con Revo Pro, quindi fai l'instlalazione dal menu contestuale sull'esguibile di Opera Installa con Revo... quindi salvi il log chiudi tutto e poi riapri Revo, vai nei programmi tracciati e da lì disinstalli Opera, riavvia il pc se sono rimasti dei file eliminali manualmente poi riprova con l'installazione

Niente...per vedere se sono rimasti file su pc devo andare in C e usare il cerca?

Facendo cosi mi trova dei file opera.broswer ma non so se centrano con Opera...

DennyWd
08-01-2012, 13:10
non riesce a sostituire opera.exe controlla nel task manager se è in esecuzione e killalo se necessario e riprova, se sei su vista/seven esegui installazione/disistallazione come amministrazione (tasto destro sull'eseguibile)

Eress
08-01-2012, 13:32
Niente...per vedere se sono rimasti file su pc devo andare in C e usare il cerca?

Facendo cosi mi trova dei file opera.broswer ma non so se centrano con Opera...

Sicuramente c'entrano, ma non capisco come faccia quel browser a lasciare tutte quelle tracce, indelebili per di più

davidemw
08-01-2012, 15:38
Sono abbastanza nuovo su windows seven,potete dirmi come posso eliminare i file opera.browser come amministratore?

p.s ho controllato nel task e non è in funzione...

davidemw
09-01-2012, 18:14
Ho eliminato anche i 2 file .browser,ora non c'è più niente nel pc ma mi da sempre lo stesso errore...:mc: