PDA

View Full Version : Consiglio su Sli di GTX 295

Frenky94c
07-01-2012, 00:38
Salve a tutti, scrivo per chiedere pareri in merito alla configurazione GPU del mio PC Desktop. Attualmente la configurazione è quella in firma, ma sono in arrivo un nuovo case e un nuovo dissi per la CPU. Per quanto riguarda il case ho scelto il Corsair Graphite 600T mentre per quanto riguarda il dissi ho scelto il Corsair Hydro H80. Ora visto il maggior spazio a disposizione nel nuovo case avevo pensato di sostituire anche la scheda video per prenderne una più performante ed efficiente. Ma siccome le nuove GPU con architettura Kepler di Nvidia ancora non si vedono avevo pensato di prendere una seconda GTX 295 (spendo 130 euro circa) per utilizzarle in Sli così da non spendere tantissimo ora. Poi all' uscita delle nuove GPU Kepler potrei prendere finalmente una scheda di nuova generazione. Utilizzo il PC prettamente per il gaming e con l'arrivo dei nuovi componenti sto anche iniziando a cimentarmi nell' overclock. Vi sembra una scelta ragionevole o un inutile spreco?

Defqon1
07-01-2012, 02:27
Ciao, 130 euro non sono pochi, fossi in te cercherei di resistere fino all'uscita delle nuove schede video.

mikael84
07-01-2012, 10:43
Salve a tutti, scrivo per chiedere pareri in merito alla configurazione GPU del mio PC Desktop. Attualmente la configurazione è quella in firma, ma sono in arrivo un nuovo case e un nuovo dissi per la CPU. Per quanto riguarda il case ho scelto il Corsair Graphite 600T mentre per quanto riguarda il dissi ho scelto il Corsair Hydro H80. Ora visto il maggior spazio a disposizione nel nuovo case avevo pensato di sostituire anche la scheda video per prenderne una più performante ed efficiente. Ma siccome le nuove GPU con architettura Kepler di Nvidia ancora non si vedono avevo pensato di prendere una seconda GTX 295 (spendo 130 euro circa) per utilizzarle in Sli così da non spendere tantissimo ora. Poi all' uscita delle nuove GPU Kepler potrei prendere finalmente una scheda di nuova generazione. Utilizzo il PC prettamente per il gaming e con l'arrivo dei nuovi componenti sto anche iniziando a cimentarmi nell' overclock. Vi sembra una scelta ragionevole o un inutile spreco?

2 gtx 295 vanno ancora benone,ma consumano parecchio e non sono neppure compatibili con dx 11,in pratica con tutta quella potenza non puoi goderti neppure i giochi al massimo.In dx10 una 295(in linea con una gtx480) e'piu'che e'sufficiente.
Potresti pero'overcloccare la tua cpu ed incrementare i frame senza consumare l'ira di dio.

alex111
07-01-2012, 11:32
Io venderei la 295 e prenderei una 570 e per un bel po staresti tranquillo. Due 295 vanno molto bene ma il consumo è davvero notevole e non so se davvero ne vale la pena. Se vendi la tua scheda per 130 euro ne metti altri 130-40 e prendi una scheda più nuova che gestisce qualunque gioco.

Strato1541
07-01-2012, 12:14
Io venderei la 295 e prenderei una 570 e per un bel po staresti tranquillo. Due 295 vanno molto bene ma il consumo è davvero notevole e non so se davvero ne vale la pena. Se vendi la tua scheda per 130 euro ne metti altri 130-40 e prendi una scheda più nuova che gestisce qualunque gioco.

Quoto, anche perchè un quad sli è supportato da pochi giochi in modo adeguato, in più avrebbe sempre 896 mb di ram che cominciano ad essere pochi, mentr la 570 avrebbe più di 1 gb(1280) le dx 11 consumerebbe meno e andrebbe più della 295.

farranco
07-01-2012, 12:17
Quoto, anche perchè un quad sli è supportato da pochi giochi in modo adeguato, in più avrebbe sempre 896 mb di ram che cominciano ad essere pochi, mentr la 570 avrebbe più di 1 gb(1280) le dx 11 consumerebbe meno e andrebbe più della 295.

verissimo non posso far altro che quotare

ferro10
07-01-2012, 12:30
un quad sli non vale la pena....

io sn messo nella tua stessa condizione ma per adesso la mia gtx295 mi regala ancora delle solpresine :D quindi ti consiglio di tenere la gtx295 fino alla prossima generazione nvidia.

oppure vedi la gtx295 e prendi una gtx570 ma per quanto riguarda me il gioko non vale la candela.

Frenky94c
07-01-2012, 12:46
Grazie a tutti per le risposte. In effetti ho pensato solo dopo ai consumi che avrei avuto con un quad sli di GTX 295. Per quanto riguarda l'overclock della CPU sicuramente faró qualcosa con il nuovo dissi. Probabilmente a questo punto penso di restare per qualche altro mese con la 295 e poi passare direttamente ad una GPU top di gamma Kepler. A dire il vero anche la nuova HD 7970 mi affascina parecchio ma sono bloccato dal fatto che con schede AMD non c'è il supporto a Physx. Magari potrei anche tentare di overcloccare la 295 con Evga Precision così magari riesco a farla durare ancora di più. Qualcuno ha già tentato questa strada?

ferro10
07-01-2012, 12:58
porta la cpu verso i 4ghz e vedrai che avrai un miglioramento notevolo soprattutto nei medi-minimi fps :D (testato di persone)

Frenky94c
07-01-2012, 13:43
porta la cpu verso i 4ghz e vedrai che avrai un miglioramento notevolo soprattutto nei medi-minimi fps :D (testato di persone)

Proprio in questo proposito, ho notato che abbiamo scheda madre simile e lo stesso processore. Puoi consigliami una guida da cui partire per conoscere le basi dell' overclock? O magari una guida specifica per l'i7 920. Anche se non è proprio in tema con la discussione ma in fondo riguarda comunque la GPU e il gaming.

ferro10
07-01-2012, 15:40
ecco qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074485

oppure anche qua c'è qualcosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2027768&highlight=P6T

Frenky94c
07-01-2012, 16:07
ecco qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074485

oppure anche qua c'è qualcosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2027768&highlight=P6T

Grazie mille. Appena ho tempo mi metto all' opera e vedo cosa riesco a fare. Per quanto riguarda l'overclock della 295 con Evga Precision cosa ne pensi? È una cosa fattibile?

ferro10
07-01-2012, 16:23
io sulla gtx295 non ci ho mai fatto OC tranne qualcosina di leggero verso i 615mhz sul core, ma per OC così bassi il gioko non vale la candela..

PS: io uso MSI Afterburner

Frenky94c
07-01-2012, 17:34
io sulla gtx295 non ci ho mai fatto OC tranne qualcosina di leggero verso i 615mhz sul core, ma per OC così bassi il gioko non vale la candela..

PS: io uso MSI Afterburner

Capisco. Conviene lasciarla così quindi ed agire invece solo sul processore. Se riesco a portarlo sui 4 Ghz i miglioramenti ingame si noteranno vero?

ferro10
07-01-2012, 18:04
Capisco. Conviene lasciarla così quindi ed agire invece solo sul processore. Se riesco a portarlo sui 4 Ghz i miglioramenti ingame si noteranno vero?

si lascia così la gpu e porta la cpu verso i 4ghz e vedrai molti miglioramenti :D