View Full Version : dissipatore si muove
salve, oggi ho assemblato un pc, quando ho messo il dissipatore sopra il processore mi è sembrato di averlo inserito correttamente e di averlo fissato bene, ho provato a toccarlo ed effettivamente l'ho trovato immobile, poi però dopo aver montanto tutto il pc (scheda madre sul case, fili ecc..) ho provato a toccare il dissipatore di nuovo e ho notato che un pochino si muoveva, un mio amico ha detto che se non fosse messo bene il pc non si accenderebbe però il mio si accende, cosa devo fare? Devo smontarlo e rimontarlo? Anche se si muove poco va bene così?
Il dissipatore deve aderire bene alla cpu per raffreddarla, per cui è meglio se la rimonti per bene.
Il dissipatore deve aderire bene alla cpu per raffreddarla, per cui è meglio se la rimonti per bene.
"rimonti per bene" significa ritogliere la scheda madre dal case o si può fare anche adesso?
Ho paura che se staccassi il dissipatore qualche goccia della pasta termica andasse sulla scheda madre (in questo caso la rovinerebbe?)
Dumah Brazorf
07-01-2012, 17:51
Che processore? O meglio che socket?
Il dissipatore si muove in quale direzione? Nel senso di leggera rotazione o riesci a sollevare un spigolo?
Che processore? O meglio che socket?
Il dissipatore si muove in quale direzione? Nel senso di leggera rotazione o riesci a sollevare un spigolo?
socket 1155 processore i5 2500
Se lo muovo verso di me non si muove, se lo muovo di lato si muove poco, se lo muovo dalle 2 viti sotto non si muove invece se lo muovo verso le 2 viti in alto si muove un po, forse non ho avvitato bene le 2 viti sopra
vynnstorm
07-01-2012, 18:45
dipende dal dissi, ad esempio il mio venomous x e' normalissimo che ruoti un po', la cosa importante e' che non si sollevi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.