View Full Version : Una conferma su questa configurazione (e forse qualche domanda!)
avastreg
06-01-2012, 21:17
Ciao ragazzi,
leggendo un po' mi son fatto una qualche idea riguardo ad un cambio di componenti (ora viaggio con una scheda madre economica asus e un dual core e6750)
Ecco la configurazione:
Intel Intel Core i5 2500K (190€)
Asus P8P67-M PRO (116€) - sono obbligato dal case (per spazi) a prendere una micro-ATX
Corsair SSD 120GB Force Series 3 (150€)
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm (42€) - ram abbastanza standard.. qui c'è un'alternativa valida senza aumentare troppo il prezzo?
OCZ 600MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete (60€) - un'alimentatore tra tanti
Come vi sembra? Sono pezzi "allineati" come prestazioni e intenti? Ho già la scheda video, una ATI HD 5770 1gb (si un po' vecchia) ma poi quella la cambio più avanti.
Il dissipatore devo prenderlo per forza o ce ne è uno dentro alla scatola del processore? All'inizio non intendo overcloccare, poi vedrò.
Mardok112
07-01-2012, 00:02
Prendi un case economico ATX così non hai limitazioni con la scheda madre.
Farai SLI o cross? Overclock futuro a quanto vedo... ti serve un processore della serie K...
Il resto ce l'hai? HDD... Masterizzatore.... SO...
Budget? Che uso ne farai? Risoluzione monitor?
avastreg
07-01-2012, 01:16
grazie per la risposta! :)
purtroppo ho un case che mi tocca spostare relativamente spesso, quindi ho un thermaltake lanbox che riceve per forza una microATX. Ho letto che la Asus P8P67-M PRO (http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8P67M_PRO/#specifications) non è male.. un po' limitata in caso di overclock, ma per ora non è un obiettivo cruciale.
per il processore prendo il K se mi viene il pallino di overcloccare, comunque da dove compro (amazon) K e non K differiscono di 5 euri!
budget sui 600 non di più esclusa scheda video. già con quei pezzi sono sui 550. Uso giochi e sviluppo con macchine virtuali annesse, quindi più ram c'è meglio è (8 gb saranno più che sufficienti credo).
per il crossfire non so, ha un senso sulle 5770? visti i problemi che ne possono venire rispetto al guadagno, come surriscaldamento supporto etc.
crossfire dentro quel caso lasciamo stare, prendi un ali migliore XFX ProSeries 550W Core Edition in quella fascia di prezzo...
l'i5 se giochi và benissimo, ma se ti metti a virtualizzare un phenom 1090T và abbastanza meglio; megio utilizzare la versione force GT di quell'ssd o un crucial M4, che hdd usi ora?
avastreg
07-01-2012, 10:55
crossfire dentro quel caso lasciamo stare, prendi un ali migliore XFX ProSeries 550W Core Edition in quella fascia di prezzo...
l'i5 se giochi và benissimo, ma se ti metti a virtualizzare un phenom 1090T và abbastanza meglio; megio utilizzare la versione force GT di quell'ssd o un crucial M4, che hdd usi ora?
grazie, niente crossfire.
L'XFX sarebbe migliore dell'altro alimentatore in cosa?
Ora ho un hdd classico sataII, niente di particolare, a 7200rpm, se non ricordo male un barracuda. Per l'SSD, il crucial costa 210 e il vertex 3 190, quindi per risparmiare quel corsair mi sembrava un buon compromesso, so comunque che ha performance peggiori rispetto al gt (che costa 200) e all'M4 ma direi accettabili..
La ram va bene a 1600Mhz? é il massimo acquistabile per questa configurazione no?
avastreg
08-01-2012, 00:44
up
come base costruttiva nn che il ModXStream sia un brutto alimentatore ma ormai ha qualce anno sulle spalle, l'xfx core ha una base più nuove, più efficiente e potente, costa uguale per cui lo preferisco di gran lunga
i corsair force 3 e i vertex 3 come altri ssd con controller sandforce hanno avuto diversi problemi di affidabilità, nn è il caso di rischiare nel tuo uso quindi cè il GT che si è compartato meglio ancora più solido il crucial
ti consiglio un phenom 1090T su Gigabyte GA-970A-UD3 e le ram 1600mhz se fai overclock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.