PDA

View Full Version : Una conferma su questa configurazione (e forse qualche domanda!)

avastreg
06-01-2012, 21:17
Ciao ragazzi,

leggendo un po' mi son fatto una qualche idea riguardo ad un cambio di componenti (ora viaggio con una scheda madre economica asus e un dual core e6750)

Ecco la configurazione:

Intel Intel Core i5 2500K (190€)
Asus P8P67-M PRO (116€) - sono obbligato dal case (per spazi) a prendere una micro-ATX
Corsair SSD 120GB Force Series 3 (150€)
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm (42€) - ram abbastanza standard.. qui c'è un'alternativa valida senza aumentare troppo il prezzo?
OCZ 600MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete (60€) - un'alimentatore tra tanti

Come vi sembra? Sono pezzi "allineati" come prestazioni e intenti? Ho già la scheda video, una ATI HD 5770 1gb (si un po' vecchia) ma poi quella la cambio più avanti.

Il dissipatore devo prenderlo per forza o ce ne è uno dentro alla scatola del processore? All'inizio non intendo overcloccare, poi vedrò.

Mardok112
07-01-2012, 00:02
Prendi un case economico ATX così non hai limitazioni con la scheda madre.

Farai SLI o cross? Overclock futuro a quanto vedo... ti serve un processore della serie K...

Il resto ce l'hai? HDD... Masterizzatore.... SO...

Budget? Che uso ne farai? Risoluzione monitor?

avastreg
07-01-2012, 01:16
grazie per la risposta! :)

purtroppo ho un case che mi tocca spostare relativamente spesso, quindi ho un thermaltake lanbox che riceve per forza una microATX. Ho letto che la Asus P8P67-M PRO (http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8P67M_PRO/#specifications) non è male.. un po' limitata in caso di overclock, ma per ora non è un obiettivo cruciale.

per il processore prendo il K se mi viene il pallino di overcloccare, comunque da dove compro (amazon) K e non K differiscono di 5 euri!

budget sui 600 non di più esclusa scheda video. già con quei pezzi sono sui 550. Uso giochi e sviluppo con macchine virtuali annesse, quindi più ram c'è meglio è (8 gb saranno più che sufficienti credo).

per il crossfire non so, ha un senso sulle 5770? visti i problemi che ne possono venire rispetto al guadagno, come surriscaldamento supporto etc.

Deus-Ex
07-01-2012, 03:18
crossfire dentro quel caso lasciamo stare, prendi un ali migliore XFX ProSeries 550W Core Edition in quella fascia di prezzo...
l'i5 se giochi và benissimo, ma se ti metti a virtualizzare un phenom 1090T và abbastanza meglio; megio utilizzare la versione force GT di quell'ssd o un crucial M4, che hdd usi ora?

avastreg
07-01-2012, 10:55
crossfire dentro quel caso lasciamo stare, prendi un ali migliore XFX ProSeries 550W Core Edition in quella fascia di prezzo...
l'i5 se giochi và benissimo, ma se ti metti a virtualizzare un phenom 1090T và abbastanza meglio; megio utilizzare la versione force GT di quell'ssd o un crucial M4, che hdd usi ora?

grazie, niente crossfire.

L'XFX sarebbe migliore dell'altro alimentatore in cosa?

Ora ho un hdd classico sataII, niente di particolare, a 7200rpm, se non ricordo male un barracuda. Per l'SSD, il crucial costa 210 e il vertex 3 190, quindi per risparmiare quel corsair mi sembrava un buon compromesso, so comunque che ha performance peggiori rispetto al gt (che costa 200) e all'M4 ma direi accettabili..

La ram va bene a 1600Mhz? é il massimo acquistabile per questa configurazione no?

avastreg
08-01-2012, 00:44
up

Deus-Ex
09-01-2012, 01:33
come base costruttiva nn che il ModXStream sia un brutto alimentatore ma ormai ha qualce anno sulle spalle, l'xfx core ha una base più nuove, più efficiente e potente, costa uguale per cui lo preferisco di gran lunga
i corsair force 3 e i vertex 3 come altri ssd con controller sandforce hanno avuto diversi problemi di affidabilità, nn è il caso di rischiare nel tuo uso quindi cè il GT che si è compartato meglio ancora più solido il crucial
ti consiglio un phenom 1090T su Gigabyte GA-970A-UD3 e le ram 1600mhz se fai overclock