PixXelite
06-01-2012, 20:13
Ciao a tutti, premetto che, anche se con i pc ci navigo gia da un po', sto mettendo le mani per la prima volta (si, si mi scuso in anticipo per la negligenza enll'affrontare precedentemente l'argomento mac) ad un iMAC G5, CPU PowerPC G5 con installato Mac OS X 10.5.6. Mi arrivato sto mac da una persona che nemmeno conosco attraverso dei miei amici e vorrei, se possibile, formattare tutto e reinstallare il OS.
Vi pongo un paio di domande:
1_ posso formattare e reinstallare il sistema operativo?
2_ dove lo posso acquistare, o meglio, lo devo per forza acquistare anche se installato c'e gia il suo originale o posso usare la licenza gia in essere?
3_ devo acquistare sempre un MAC OS X 10.5 o devo acquistare qcosa di piu recente?
3_ quali step devo seguire per fare il tutto?
Avrei la necessità di formattare per eliminare i file personali del tipo che ce l'aveva prima ma non posso cancellarli perche mi chiede una password (che ovviamente ignoro totalmente)
ringrazio anticipatamente per le risposte e di nuovo mi scuso per la totale ignoranza, mi sono ripromesso di cominciare ad usarlo il mac...visto che dovro farci grafica.
GRAZIE!!!
Vi pongo un paio di domande:
1_ posso formattare e reinstallare il sistema operativo?
2_ dove lo posso acquistare, o meglio, lo devo per forza acquistare anche se installato c'e gia il suo originale o posso usare la licenza gia in essere?
3_ devo acquistare sempre un MAC OS X 10.5 o devo acquistare qcosa di piu recente?
3_ quali step devo seguire per fare il tutto?
Avrei la necessità di formattare per eliminare i file personali del tipo che ce l'aveva prima ma non posso cancellarli perche mi chiede una password (che ovviamente ignoro totalmente)
ringrazio anticipatamente per le risposte e di nuovo mi scuso per la totale ignoranza, mi sono ripromesso di cominciare ad usarlo il mac...visto che dovro farci grafica.
GRAZIE!!!