PDA

View Full Version : iPhone 4s come modem

moro62
06-01-2012, 18:43
Ciao,
vorrei capire se fosse possibile risolvere questa problematica...

in pratica ci sono tre soluzioni per farsì che l'iPhone 4s crei una rete come modem sul tuo PC:

1) tramite cavetto
2) tramite bluetooth
3) tramite Wifi

in questi 3 sistemi l'iPhone 4s crea una rete visibile sul PC.

Nel mio caso ho problemi solo con la terza soluzione... non riesco a creare la rete sul PC tramite Wifi (hotspot e wifi accesi).., con cavetto e Bluetooth funziona correttamente.

Sarebbe interessante se testaste il punto 3 comunicamdomi l'esito...ho l'impressione che sia un problema del software iOS 5.0.1 e non del mio telefono..

Attendo vostre notizie
Ciao
Stefano

sslazio
09-01-2012, 15:26
Ciao,
vorrei capire se fosse possibile risolvere questa problematica...

in pratica ci sono tre soluzioni per farsì che l'iPhone 4s crei una rete come modem sul tuo PC:

1) tramite cavetto
2) tramite bluetooth
3) tramite Wifi

in questi 3 sistemi l'iPhone 4s crea una rete visibile sul PC.

Nel mio caso ho problemi solo con la terza soluzione... non riesco a creare la rete sul PC tramite Wifi (hotspot e wifi accesi).., con cavetto e Bluetooth funziona correttamente.

Sarebbe interessante se testaste il punto 3 comunicamdomi l'esito...ho l'impressione che sia un problema del software iOS 5.0.1 e non del mio telefono..

Attendo vostre notizie
Ciao
Stefano

alcuni gestori (Vodafone e TIM sicuramente) inibiscono il tethering wifi.
Che gestore hai?

moro62
09-01-2012, 16:34
abitando in Svizzera ho come operatore ho Swisscom .. ma spiegami ...in realtà cosa dovrei verificare o chiedere?

Elvecio
09-01-2012, 16:39
Ciao,

abitando in Svizzera ho come operatore ho Swisscom .. ma spiegami ...in realtà cosa dovrei verificare o chiedere?

Chiedi:

-Se puoi usare la funzione tethering del tuo iPhone (sembrerà una cretinata ma se dici che hai un iPhone già capiscono meglio)
-Se ha dei costi aggiuntivi (ad esempio Vodafone applica costi aggiuntivi per il tethering, TIM no)

Che gestore hai?

Non lo inibiscono, semplicemente può subire costi aggiuntivi rispetto alla semplice tariffazione applicata su internet (con TIM, dicevo sopra, costo zero, ma con Vodafone si paga e pure parecchio, a prescindere dal fatto di avere una promozione come la Mobile Internet)

moro62
09-01-2012, 16:54
Ok .. in pratica chiedo a loro... ma se non ricordo male mi sembra di aver visto l'applicazione anche sulle impostazione dell'iPhone 4s o no?

Elvecio
09-01-2012, 18:10
Intendi la funzione tethering? Non ho capito bene la domanda :mbe:
Se intendevi quello, sì, nelle impostazioni dell'iPhone c'è lo switch per l'hotspot wifi, che è praticamente la funzione tethering.

moro62
09-01-2012, 18:54
Intendi la funzione tethering? Non ho capito bene la domanda :mbe:
Se intendevi quello, sì, nelle impostazioni dell'iPhone c'è lo switch per l'hotspot wifi, che è praticamente la funzione tethering.

si è quello che pensavo ma non funziona.... solo cavetto e bluetooth.. è per quello che mi piacerebbe sapere se è un problema dell'iPhone 4s in generale o solo del mio...

Elvecio
09-01-2012, 19:26
si è quello che pensavo ma non funziona.... solo cavetto e bluetooth.. è per quello che mi piacerebbe sapere se è un problema dell'iPhone 4s in generale o solo del mio...

Se non funziona forse utilizza un APN diverso da quello usato normalmente per la navigazione da cellulare (come Vodafone: utilizza due APN diversi, uno per la navigazione da cellulare e uno per il tethering e la connessione da chiavette).

Chiama il servizio clienti del tuo operatore e vedi cosa ti dicono ;)

moro62
10-01-2012, 09:46
ho telefonato all'operatore.. mi dice che devo far configurare in un Swisscon shop (operatore) il VPN... che ne pensi?

Leron
10-01-2012, 11:34
Che gestore hai?

TIM non lo inibisce, anche se da contratto non potresti

moro62
10-01-2012, 11:58
chiesto all'operatore... iPhone 4s configurato perfettamente... ma non funziona con questa modalità... (solo cavetto e bluetooth) che dire? speriamo che con il nuovo aggiornamento tutto venga risolto......

Nessuno ha sotto le mani un iPhone 4s per una prova.....? così potrei constatare se il proplema è di tutti gli iPhone oppure è solo personale.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
10-01-2012, 12:23
io ho wind e l'hotspot personale funziona a meraviglia.

moro62
10-01-2012, 12:27
io ho wind e l'hotspot personale funziona a meraviglia.

ti ringrazio.. allora vorrà dire che si tratta del mio che non funziona; l'unica è attendere il prossimo aggiornamento e poi se del caso ritornarlo alla Apple...

lordNazgul
12-01-2012, 15:21
TIM non lo inibisce, anche se da contratto non potresti

Esiste un gestore che permette il thetering con la normale tariffa dati?

Ho Vodafone e vorrei proprio cambiare.

teod
13-01-2012, 14:06
chiesto all'operatore... iPhone 4s configurato perfettamente... ma non funziona con questa modalità... (solo cavetto e bluetooth) che dire? speriamo che con il nuovo aggiornamento tutto venga risolto......

Nessuno ha sotto le mani un iPhone 4s per una prova.....? così potrei constatare se il proplema è di tutti gli iPhone oppure è solo personale.

Ho idea che sia un problema della rete wi-fi del tuo pc; controlla nelle imposstazioni della connessione di rete che crei con l'iphone che sia impostato un indirizzo ip, un DNS e un gateway automatico e che non sia impostato un proxy; potrebbe essere che in qualche modo tu li abbia impostati fissi e quindi non ti funzioni.
Altra ipotesi: che la tua scheda wi-fi e l'iphone abbiano delle incompatibilità... ma questo non si può sapere ed è comunque raro.
Ciao

sslazio
13-01-2012, 14:34
Esiste un gestore che permette il thetering con la normale tariffa dati?

Ho Vodafone e vorrei proprio cambiare.

in teoria nessuno.
In pratica io ho la 3 e posso assicurarti che faccio spesso tethering via wifi e non ho mai avuto alcun problema.
C'è da dire che io ho la famosa opzione pre-luglio 2010 dove non c'erano limiti giornalieri ed almeno a suo tempo nemmeno limite di tethering anche se poi se vai a vedere tra le mie opzioni il limite è ora stato inserito tra le clausole.
quindi bhò.
Una cosa è certa, il giorno che mi dovessero fare problemi ci metto 5 minuti a cambiare gestore.

gugu87
23-01-2012, 19:59
io ho l'ultimo firmware e con tre navigo regolarmente tutti i giorni con il thetering wifi....