PDA

View Full Version : Modificare permessi account senza essere amministratori?

mex90
06-01-2012, 18:04
Fino a stamattina avevo un mio account su windows 7 amministratore, oggi pomeriggio, smanettando nelle impostazioni, ho tolto i privilegi a questo mio account facendolo diventare guest.

Il guaio è che ho disabilitato l'account amministratore predefinito di windows e in più avevo (ho) il controllo di protezione utente: l'UAC.

Leggendo nel web ho visto che dovevo scrivere nel prompt net user Administrator /active:yes solo che essendo guest non posso modificare niente nel sistema; ho provato a farlo con il prompt nel disco di ripristino di windows 7 e li mi da operazione riuscita ma quando poi vado per cambiare utente l'amministratore ancora manca.

Non so più cosa provare, avete idee?

Eress
06-01-2012, 19:14
Hai provato ad avviare in provvisoria?

mex90
06-01-2012, 20:27
si si anche in provvisoria non ho nessun permesso

mex90
07-01-2012, 10:26
RISOLTO!!
Sono entrato in modalità provissoria e come ho già detto non avevo nessun permesso. Poi però ho fatto disconnetti e magicamente c'era solo un account: quello "Administrator" :eek:

A questo punto sono entrato (chiedeva la password e ho lasciato il campo in bianco) e ho creato un account di prova con privilegi di amministratore.

Ho riavviato il computer normalmente e sono entrato con l'account di prova, ho cambiato il tipo del mio account in amministratore e ora è tornato come prima.

(Nel pannello di controllo non c'era più il mio account quindi ho dovuto cambiare i privilegi così: Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Gestione computer->Utenti e gruppi locali->Utenti->"mio utente"->Membro di..->Aggiungi->Avanzate->Trova->Administrators)

Forse c'era già l'amministratore in modalità provvisoria o forse è servito eseguire net user Administrator /active:yes dal prompt del cd di ripristino di windows 7

Il Bruco
07-01-2012, 12:21
è servito eseguire net user Administrator /active:yes dal prompt del cd di ripristino di windows 7

Ma non avendo ancora modificato il Registro per l'avvio non te lo faceva vedere se non disconnettndo il Guest.