stefano956
06-01-2012, 17:26
Ciao a tutti!!Mi sto divertendo a cercare il modo di far funzionare un toshiba satellite a300 che ha problemi di alimentazione,collegando un alimentatore atx direttamente sui pin della batteria.Sono riuscito nell'intento ma ho un problema.quando spingo il bottone di accensione mi da batteria scarica.Per farlo partire devo tenere collegato per pochi secondi il suo alimentatore,lo stesso che ha creato il problema e che se veniva tenuto collegato normalmente a batteria scarica mandava in blocco il portatile.In poche parole questo portatile poteva funzionare solo con la batteria perchè se si innestava il suo alimentatore si bloccava,lo stesso accadeva tentando l'avvio col suddetto già collegato,il SO tentava l'installazione ed a metà andava in blocco.Avevo provato anche senza batteria ma è la stessa cosa,con altro alimentatore uguale..quindi dato lo scarso tempo di autonomia sto provando tutto questo per usarlo almeno come postazione fissa.L'aiuto che mi serve è se qualcuno sa se devo collegare altri fili sui pin.Io dopo aver testato tutti e nove i pin ho trovato e collegato 2 da 12v 2 da 3,5v 3negativi,me ne rimane uno che mi dava con la batteria 2,4v ma che testandolo ora con questi collegamenti ha ugualmente 2,4.Sembra come se mancasse un consenso per l'avvio.C'è qualcuno che può aiutarmi??
ps. atx da 450W
ps. atx da 450W