PDA

View Full Version : Due dual-channel su p67?

AeM
06-01-2012, 15:46
Salve a tutti,
ho il pc (in firma) con 2x2Gb di ram, volevo passare a 8Gb totali. E' meglio avere 2x4Gb oppure integrare con altri 2x2Gb cosi da avere 4 banchi da 2 ciascuno? Ho letto che il P67 supporta solo dual-channel, ma se metto due dual-channel funziona ugualmente?

k01
06-01-2012, 16:32
se vuoi le massime prestazioni (diciamo a livello paranoico) il consiglio è sempre quello di avere il minor numero di slot occupati. è anche vero comunque che dimensioni maggiori di solito si portano dietro anche tempi di latenza maggiori, quindi dovresti tenere conto anche di quello.

si, puoi benissimo montarne 4 e avere due coppie che lavorano in dual channel, che non corrisponde però a un quad channel (non so se la tua scheda è in grado, oggi sono pigro e non ho controllato :rolleyes: )

AeM
06-01-2012, 16:41
Grazie mille! Il sito Asrock segna che posso montare 4 banchi di quel tipo di ram che possiedo, però appunto non supportando il quad channel ma solo il dual, avrò un doppio dual da come ho capito. Grazie :)

FreeMan
06-01-2012, 17:28
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<