View Full Version : Non riesco a visualizzare le impostazioni di Windows Firewall
Ciao a tutti.
Ho Windows Vista Home Premium con Service Pack 2.
Nei servizi Windows Firewall risulta avviato in automatico ma se vado in Pannello di controllo --> Windows Firewall mi dice che il servizio non è in esecuzione.
Se provo a fare Aggiorna impostazioni mi dà errore: Windows Firewall: impossibile eseguire gli aggiornamenti richiesti. Oppure se clicco su Attiva/Disattiva ottengo l'errore: Impossibile visualizzare le impostazioni di Window Firewall. Si è verificato un problema non identificato.
In rete ci sono molti casi simili, ma nella maggior parte non riuscivano a vedere Windows Firewall nei Servizi, io sì invece.
Che fare?
Grazie.
Chill-Out
06-01-2012, 14:55
Ciao a tutti.
Ho Windows Vista Home Premium con Service Pack 2.
Nei servizi Windows Firewall risulta avviato in automatico ma se vado in Pannello di controllo --> Windows Firewall mi dice che il servizio non è in esecuzione.
Se provo a fare Aggiorna impostazioni mi dà errore: Windows Firewall: impossibile eseguire gli aggiornamenti richiesti. Oppure se clicco su Attiva/Disattiva ottengo l'errore: Impossibile visualizzare le impostazioni di Window Firewall. Si è verificato un problema non identificato.
In rete ci sono molti casi simili, ma nella maggior parte non riuscivano a vedere Windows Firewall nei Servizi, io sì invece.
Che fare?
Grazie.
Fix http://support.microsoft.com/mats/windows_firewall_diagnostic/it
Fix http://support.microsoft.com/mats/windows_firewall_diagnostic/it
Purtroppo non va, avevo già provato. Grazie.
Altre idee?
Chill-Out
07-01-2012, 00:43
Purtroppo non va, avevo già provato. Grazie.
Altre idee?
Software di sicurezza installati ?
Software di sicurezza installati ?
Ho sempre avuto Avira Free Antivirus. Ieri l'ho anche aggiornato all'ultima versione.
Chill-Out
08-01-2012, 19:21
Ho sempre avuto Avira Free Antivirus. Ieri l'ho anche aggiornato all'ultima versione.
Il problema si è verificato in seguito ad una infezione ?
Il problema si è verificato in seguito ad una infezione ?
Avira non ha trovato nulla, quindi ho seguito questa vostra guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737).
Vi espongo i risultati:
Log di Malwarebytes Anti-Malware qui (http://www.filedropper.com/mbam-log-2012-01-0720-13-42)
Log di Emsisoft Anti-Malware 5.x qui (http://www.filedropper.com/a2scan120108-020844)
Dr.Web CureIT aveva trovato qualche file problematico (erano 61 files mp3), ha curato i files trovati ma poi s'è bloccato. Ho riavviato la scansione completa ed il software non ha trovato nulla, purtroppo il log non mi sembra interessante ora.
Come posso recuperare le informazioni del log precedente (se possibile)? Tra l'altro il link del download di ParserLog non funziona.
Il log di ESET SysInspector qui (http://www.filedropper.com/sysinspector-mycomputer-120110-1927)
Il log di HiJackThis qui (http://www.filedropper.com/hijackthis_9)
Il log di Gmer qui (http://www.filedropper.com/gmerlog)
Prevx 3.0 non ha trovato nulla.
Il firewall ancora non va.
Chill-Out
14-01-2012, 08:36
Nessun aiuto?
I log su uno dei Server Remoti indicati nelle Regole di sezione, grazie.
Ok, ho aggiornato i link.
Attendo le vostre analisi.
Grazie.
Chill-Out
17-01-2012, 15:06
Ok, ho aggiornato i link.
Attendo le vostre analisi.
Grazie.
Fai girare http://www.tweaking.com/files/setups/Tweaking.com-RepairWindowsFirewall.exe
Fai girare http://www.tweaking.com/files/setups/Tweaking.com-RepairWindowsFirewall.exe
Il link non va, ho scaricato da qui (http://majorgeeks.com/Tweaking.com_-_Repair_Windows_Firewall_d7237.html) ma non funziona ancora il firewall...
Chill-Out
18-01-2012, 09:26
Il link non va, ho scaricato da qui (http://majorgeeks.com/Tweaking.com_-_Repair_Windows_Firewall_d7237.html) ma non funziona ancora il firewall...
Scrivi per esteso l'errore, corredando eventualmente con 1 o più Screenshot.
Scrivi per esteso l'errore, corredando eventualmente con 1 o più Screenshot.
Ciao, allego 4 screenshot:
il primo viene da Pannello di controllo --> Windows Firewall è qui (http://imageshack.us/photo/my-images/822/66958546.jpg/) (dice che il servizio non è in esecuzione)
il secondo se clicco su Aggiorna impostazioni ed è qui (http://imageshack.us/photo/my-images/543/30869627.jpg/)
il terzo se clicco su Attiva/Disattiva... o Consenti programma... ed è qui (http://imageshack.us/photo/my-images/838/42122787.jpg/)
il quarto riguarda i servizi di Windows ed è qui (http://imageshack.us/photo/my-images/46/12936029.jpg/) (il servizio è in esecuzione)
Grazie, ciao.
Chill-Out
22-01-2012, 12:42
Ciao, allego 4 screenshot:
il primo viene da Pannello di controllo --> Windows Firewall è qui (http://imageshack.us/photo/my-images/822/66958546.jpg/) (dice che il servizio non è in esecuzione)
il secondo se clicco su Aggiorna impostazioni ed è qui (http://imageshack.us/photo/my-images/543/30869627.jpg/)
il terzo se clicco su Attiva/Disattiva... o Consenti programma... ed è qui (http://imageshack.us/photo/my-images/838/42122787.jpg/)
il quarto riguarda i servizi di Windows ed è qui (http://imageshack.us/photo/my-images/46/12936029.jpg/) (il servizio è in esecuzione)
Grazie, ciao.
Ciao, il tool precedentemente utilizzato dovrebbe risolvere il problema, fai questa prova da Pannello di controllo - Account utente......crea un nuovo Account.
Ciao, il tool precedentemente utilizzato dovrebbe risolvere il problema, fai questa prova da Pannello di controllo - Account utente......crea un nuovo Account.
Ciao.
Ho creato un altro utente Amministratore ed ho avuto lo stesso problema.
Poi ho provato a creare un utente standard e non sono riuscito ad accedere al desktop a causa di questo errore: impossibile connettersi al servizio clienti di criteri di gruppo.
Chill-Out
24-01-2012, 22:44
Ciao.
Ho creato un altro utente Amministratore ed ho avuto lo stesso problema.
Poi ho provato a creare un utente standard e non sono riuscito ad accedere al desktop a causa di questo errore: impossibile connettersi al servizio clienti di criteri di gruppo.
Clicca su Attiva/Disattiva Windows Firewall ed allega un Screenshot del Centro sicurezza PC.
Clicca su Attiva/Disattiva Windows Firewall ed allega un Screenshot del Centro sicurezza PC.
Ecco qui (http://imageshack.us/photo/my-images/39/centrosicurezzapcw.jpg/)
Chill-Out
31-01-2012, 21:32
Ecco qui (http://imageshack.us/photo/my-images/39/centrosicurezzapcw.jpg/)
Come immaginavo tutto regolare, il Firewall è attivo, quelle impostazioni sono legate ai criteri di gruppo.
Come immaginavo tutto regolare, il Firewall è attivo, quelle impostazioni sono legate ai criteri di gruppo.
Abbiamo circoscritto il problema?
Non mi abbandonerai sul più bello!
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