PDA

View Full Version : Fonia non attivabile: quali soluzioni?

Sator
06-01-2012, 13:25
Ciao a tutti,

come dice il nome del topic, vi vorrei chiedere un parare e spero che sia
la sezione giusta.
La mia zona non č coperta da linea TI (Premetto che necessito solo di fonia), ho provato diverse situazioni ma non mi possono attivare in quanto bisognerebbe mettere diversi tralicci cosa che non posso fare.
Ho visto se c'era copertura con qualche operatore Wi-Max ma sembra che neanche li ci sia soluzione.
Avevo pensato ad una soluzione voip.
Sapete dirmi se e cosa si potrebbe fare in questo casi?
Grazie a tutti.

Sator
10-01-2012, 11:31
Qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo.
Grazie ancora.

malatodihardware
11-01-2012, 10:40
Per poter usare VOIP devi avere almeno una connessione a internet..
Se non hai a disposizione ne linea TI nč operatori in WiMax la vedo dura, a meno di impianti satellitari che sono comunque inadatti al VOIP causa latenze elevate

Family Guy
11-01-2012, 11:01
Potresti acquistare uno smartphone anche economico da meno di 100 euro ed attivare l'apposita tariffa internet, quindi ti fai fornire un numero (gratuitamente) da messagenet o eutelia (non so se ne esistono altri...) e lo configuri sullo smartphone

in questo modo chi ti chiama paga come un fisso e anche tu dovresti avere tariffe vantaggiose

da valutare se l'operatore ti fa usare il voip (alcuni sono :ncomment: ) e se almeno la copertura umts-hspa č presente

!fazz
11-01-2012, 11:07
ma perchč complicarsi la vita?

usa direttamente il cellulare o un centralino gsm hai bisogno solo di fonia quindi meglio usare direttamente qualcosa progettato per trasmettere la voce

khael
11-01-2012, 11:10
il 3g/umts spesso non č sufficiente per il voip.

che io sappia la telecom č almeno obbligata a portarti almeno il telefono...o sbaglio?

in che regione/provincia abiti cmq?

Sator
11-01-2012, 15:13
Non č un discorso di copoertura ma di infattibilitā tecnica.
Mi hanno proposto la posa di 5 tralicci nel corridoio che porta a casa mia, cosa che per diversi motivi mi č impossibile fare.
Avevo pensato a una soluzione Voip cercando qualche operatore che midesse internet via WiMax e poi la fonia con Voip.
Ho trovato 2 aziende ma 1 non porta la fonia e l'altra da solo internet illimitata.

Family Guy
11-01-2012, 15:21
se puoi avere internet con un wisp sei a posto, per il voip puoi rivolgerti (ad esempio) ai due provider che ho indicato sopra

khael
11-01-2012, 18:48
Non č un discorso di copoertura ma di infattibilitā tecnica.
Mi hanno proposto la posa di 5 tralicci nel corridoio che porta a casa mia, cosa che per diversi motivi mi č impossibile fare.
Avevo pensato a una soluzione Voip cercando qualche operatore che midesse internet via WiMax e poi la fonia con Voip.
Ho trovato 2 aziende ma 1 non porta la fonia e l'altra da solo internet illimitata.

il voip puō essere separato dal tuo provider wisp.
Quindi di conseguenza prendi un wisp serio e poi il contratto voip te lo fai per conto tuo...

vedi il thread precedente al tuo, ho fatto un piccolo riassunto sui provider voip con opinioni e costi ;)
ciao