View Full Version : WB per peltier
Mezzelfo
17-04-2002, 14:39
Mi piacerebbe passare alle peltier ma prima volevo farmi un idea di quanto dovrei spendere. :D Potete aiutarmi per favore?
Il WB a vaschetta di pctuner va bene? Anche per le peltier da 156watt?
Le pompe comprate nei negozi di acquari quanto costano?
Facendo WB, radiatore, vaschetta in casa quanto spenderei + o -?
x i prezzi puoi farti un idea qui
http://www.overclockmania.net/
non so, cmq penso che un wb per cpu e peltier da 156 W deve essere piuttosto fatto bene (e sicuramente in rame) vista tutta la potenza che deve dissipare!
Mezzelfo
18-04-2002, 14:21
UP!
le pelt, soprattutto se potenti, spremono a fondo i wb per cui ti consiglio qualcosa di ottimo, ibris o rs. Io ne ho una tra le mani piccolina per prove varie, ma scalda come una dannata, immagino cosa faccia una da 156W!!
Ti sconsiglio quella di ocmaina, non ha una gran efficienza, meglio una di quelle sopracitate, e già che chiedi loro i prezzi chiedi consiglio per l' utilizzo con pelt.
per le peltier ti consiglio il dangerden 2-1 o il 2-2.
E' veramnete un ottimo wb.
ciaoz;)
Blind Guardian
25-04-2002, 21:26
Originariamente inviato da mick_b
[B]le pelt, soprattutto se potenti, spremono a fondo i wb per cui ti consiglio qualcosa di ottimo, ibris o rs. Io ne ho una tra le mani piccolina per prove varie, ma scalda come una dannata, immagino cosa faccia una da 156W!!
Ti sconsiglio quella di ocmaina, non ha una gran efficienza, meglio una di quelle sopracitate, e già che chiedi loro i prezzi chiedi consiglio per l' utilizzo con pelt.
ehm, hai visto quello nuovo di overclockmania, l'overblock??? io non direi che non è efficiente :). il primo non era il max ma questo mi sembra una bella bestiolina! :D
http://www.dangerden.com/mall/maze2.asp
saluti:D
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]
ehm, hai visto quello nuovo di overclockmania, l'overblock??? io non direi che non è efficiente :). il primo non era il max ma questo mi sembra una bella bestiolina! :D
effettivamente quello nuovo non sembra male, ma aspetto qualche prova seria.
da qualche parte ho letto che per le pelt sono più efficaci i wb a vaschetta .... poi non so :confused:
LO sWIFTEC tiene di sicuto peltier fino a 230 watt
ciao
Blind Guardian
26-04-2002, 23:47
Originariamente inviato da fabio80
[B]da qualche parte ho letto che per le pelt sono più efficaci i wb a vaschetta .... poi non so :confused:
quelli a canalina sono i più efficienti sempre e comunque ascolt a me! :D
[B]
ah boh sono ignorante in materia, prima devo risolvere un problema più terreno: trovare la grana :D
solo avevo letto questo... su che basi poi non so:)
[B]
per una peltier il discorso cambia parecchio se vuoi il meglio...certi wblock son fatti per una cacchetta di un cm di lato (core) non per una peltier grossa 5x5 ...sarebbe da fare un waterblock apposito
cmq lo swiftech ha integrata una peltier da 200 e passa watt...tanto schifezza non e':D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.