PDA

View Full Version : Scelta Scheda Audio e buone casse 2.1 per gaming e musica

red1bloodmistery
06-01-2012, 12:49
Salve, premetto che ho comprato da un mesetto le casse Logitech Z-523, ma ora vorrei rivenderle, perché ho notato che hanno troppa potenza nei bassi e scarseggiano un pochino negli alti, ovvero mi spiego meglio avrei preferito una qualità sonora negli alti decisamente migliore, infatti quando alzo il volume i bassi pompano troppo a discapito invece della diffusione degli alti che rimangono in secondo piano.

Ho inoltre anche le Logitech X-540, anche li un po' lo stesso problema, anche se li i bassi sono meno accentuati. Inoltre il 5.1 non mi è possibile sfruttare a pieno per motivi di spazi, mi servirebbero prolughe e altro per fissare i satelliti.

Che mi dite, quale dovrei vendere tra i due modelli: io penso gli X-540, oppure anche tutti e due, visto che a casa mia avrei comunque l'audui integrato dello schermo ASUS e amio padre non gliene fregherebbe di meno avere audio a palla, visto che lo usa solo per lavorare con word, ecc... insomma sarebbero sprecati, ora che non sono più a casa e vengo solo di rado.

Vorrei dotare inoltre il mio PC da gaming di una valida scheda audio che migliori il rendimento delle nuove casse 2.1, certamente cerco una scheda con un prezzo abbordabile. Ho trovato questi modelli (vanno dal modello meno costoso a quello più costoso):

- AuzenTech X-Studio 5.1, PCI

- Creative Sound Blaster X-Fi XtremeAudio, PCI, Bulk

- Creative Sound Blaster X-Fi XtremeAudio, PCI-E x1, Bulk (cambia solo il tipo di connettore, inoltre c'è la versione retail che costa di +, bah non lo capirô mai)

- Creative X-Fi Titanium, PCI-E x1, bulk (a primo achito questa mi convince di più, impressione o verità?)

- Club 3D Theatron Agrippa DTS 7.1 PCI

- e poi le schede diventano troppo costose per i miei gusti

Ora ho sentito parlare bene delle casse della Empire Media, ma abitando in svizzera non penso di trovarle in giro online.

Ecco quelli che mi ispirano per la fascia di prezzo sotto ai 100 euro (ordine di prezzo crescente):

- bazoo MERLIN 2.2 Double Bass Speaker System (mi intrigano i doppi bassi)

- Speed-Link Gravity Wave, 2.1 Active Subwoofer System (molto bello il design)

- Edifier E1100 Plus, 2.1 Speaker System (design strano forte, ma dal tubo sembrano valide)

- Edifier E3300, 2.1 Speaker System (idem come sopra)

- Sandberg X-Plosion Speaker Set 2.1 (aggressive d'aspetto)

- Corsair SP2200, High-Power 2.1 (boh sinceramente non mi sembrano powa, ma forse mi sbaglio, visto il costo e specifiche)

Allora cosa mi consigliate? Il tutto restando sotto i 200 euro in totale.

sacd
06-01-2012, 21:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=473

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522&page=532

Ci sono due discussioni ufficiali per le tue domande, chiedi lì, restringendo magari le opzioni di scelta...;)