PDA

View Full Version : Smartphone <120 €

Mel19
06-01-2012, 11:40
Salve.
Dovrei fare un regalo con budget poco impegnativo (110 € o poco più) e chiedo consiglio a voi. Le caratteristiche che cerco sono:

- touch screen
- Wi-Fi
- Twitter & Facebook
- Youtube e Google Maps, se possibile
- tastiera qwerty fisica opzionale
- buona reattività
- preferibilmente Sony Ericsson

Non cerco prestazioni da iPhone ma qualcosa di almeno decente e che possa soddisfare chi lo riceverà (sarebbe il suo primo smartphone, al momento ha un Samsung SHG P910).
Ho visto questo Sony Ericsson Txt Pro (http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/txt-pro?cc=it&lc=it#view=overview) a 109 € ... potrebbe essere una buona scelta o è da scartare? Il non avere Android come SO è così penalizzante alla fine? In alternativa ci sarebbero solo i Samsung (che ho letto essere molto delicati)?

Resto in attesa di risposte. Grazie mille. :)

Red Erik
06-01-2012, 14:02
Secondo me il budget è troppo limitato, parlando di smartphone sotto i 150 euro non c'è niente che valga la pena. Si, avrai un cellulare che va su internet, ma avrà gravi limitatezze (vuoi lo schermo piccolo, vuoi gli scatti continui, vuoi la mancanza di applicazioni utili )in caso si Os proprietario)...
A questo punto io preferirei un buon cellulare che faccia poche cose ma bene piuttosto che un mini smartphone che prova a fare tutto ma con scarsi risultati.

Il più vicino (come prezzo) alla tua descrizione potrebbe essere l' xperia mini pro, ma se abbandoni la qwerty puoi prendere il liquid metal che per 150-160 euro è un affarone

razzoman
06-01-2012, 14:51
io ti consiglierei il galaxy next,si trova a 110 euro circa,ed è abbastanza funzionale

Mel19
07-01-2012, 11:05
Grazie mille per le risposte. :flower:
Valuterò in base ai vostri consigli. :read:

CaFFeiNe
09-01-2012, 22:21
piu' che galaxy next, punterei su lg optimus one, ha 256mb di ram in piu', e si notano... è stato uno dei telefoni piu' venduti al mondo, io lo regalai per una laurea, ad una ragazza, in versione grigia con cover bianca... e non ha sfigurato per niente ;)
dovrebbe trovarsi ormai a 110 120

altrimenti ci sono le nuove versioni con cpu da 800mhz invece di 600

lg optimus net
lg optimus one, uno dei due dovrebbe stare sui 140, l'altro sui 160

attorno ai 150 sono tra gli acquisti migliori, perche hanno 512 di ram e schermo 320x480
contro i 256 e 320x240 di next e similari...