View Full Version : Dell Inspiron 14z o Asus U30SD
shevaluk
06-01-2012, 11:19
Tra i 2 notebook quale mi consigliate? :)
Le configurazioni sono quasi simili: il Dell è un 14'' mentre l'Asus un 13,3'', entrambi montano un i3 2330, 4Gb di ram, hd 640 (Asus) e 500 (Dell), sheda grafica hd3000 (Dell) e gt 520 1Gb (Asus).
Considerando che non devo giocarci potrebbe andarmi bene anche la hd 3000.
La differenza di prezzo è minima: 599 l'Asus (da Euronics) e 549 + spese il Dell.
Come materiali e qualità costruttive quale marca è "migliore"? :rolleyes:
Grazie
Come materiali e qualità costruttive quale marca è "migliore"?
asus non è male, però dell è molto famosa per la qualità
la 520m oltre a non servirti molto è solo poco più potente della hd3000, quindi inutile
lanfratta
06-01-2012, 18:01
Tra i 2 notebook quale mi consigliate? :)
Le configurazioni sono quasi simili: il Dell è un 14'' mentre l'Asus un 13,3'', entrambi montano un i3 2330, 4Gb di ram, hd 640 (Asus) e 500 (Dell), sheda grafica hd3000 (Dell) e gt 520 1Gb (Asus).
Considerando che non devo giocarci potrebbe andarmi bene anche la hd 3000.
La differenza di prezzo è minima: 599 l'Asus (da Euronics) e 549 + spese il Dell.
Come materiali e qualità costruttive quale marca è "migliore"? :rolleyes:
Grazie
io ho provato l'u30 da fn** e sinceramente non mi ha entusiasmato per nulla. Anzi l'ho trovato abbastanza fragile, e io che ho sia le mani pesanti, che avuto portatili rozzi e duri, ti dico che non lo prenderei in considerazione nemmeno sotto tortura.
O punti sull'u36, oppure hai i dell che effettivamente sono buoni come costruttività, anche i vostro. Il 14z lo conosco poco, però essendo dell su certe cose vai tranquillo.
shevaluk
07-01-2012, 12:42
io ho provato l'u30 da fn** e sinceramente non mi ha entusiasmato per nulla. Anzi l'ho trovato abbastanza fragile, e io che ho sia le mani pesanti, che avuto portatili rozzi e duri, ti dico che non lo prenderei in considerazione nemmeno sotto tortura.
O punti sull'u36, oppure hai i dell che effettivamente sono buoni come costruttività, anche i vostro. Il 14z lo conosco poco, però essendo dell su certe cose vai tranquillo.
A me invece l'U30 provato da Eur****s mi ha convinto proprio per la sua solidità e robustezza! Tastiera che non flette per nulla, cerniere ottime e tutto molto compatto :)
slothrop
08-01-2012, 13:59
L'inspiron 14z interessa anche a me, ma leggendo varie recensioni su notebookcheck alcuni facevano notare che scalda un po' e che le ventole sono molto rumorose. Oltre a questo lo schermo pare non sia di qualità eccelsa (diciamo di qualità standard per quella fascia di prezzo?) e, sebbene in America sia disponibile aggiungerci una tastiera retroilluminata, a quanto pare in Italia non è possibile.
Mi piacerebbe saperne di più su questi aspetti, ma in questo forum non ho trovato nessun possessore che ne parlasse :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.