PDA

View Full Version : Problema Access Point

benipulp
06-01-2012, 11:10
Salve a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere da ormai un giorno.
Ho comprato un Access Point (questo http://www.hamletcom.com/products/hnw300apn.aspx) e configurato come scritto nelle istruzioni. Cioè ho collegato il pc al AP, l'AP al mio modem (Alice Gate Voip 2 Plus wifi) e seguito le istruzioni del software contenuto nel CD. Tutto è stato eseguito correttamente.
Bene, il problema è che io vedo l'AP, mi ci connetto tranquillamente ma la connessione ad internet non funziona. A questo punto credo che il problema sia all'interno dell'AP, ma tra i tanti parametri (visibili nel menu di impostazioni digitando nel browser 192.168.1.254) non ci capisco molto.
A questo punto credo convenga rifare tutto da capo e configurare i parametri manualmente ma non so come: qualcuno sarebbe così paziente da aiutarmi?
Grazie

Dumah Brazorf
06-01-2012, 13:39
Come lo stai usando? Ci colleghi un pc fisso per raggiungere il router via wireless?

benipulp
06-01-2012, 14:09
Alla fine, dopo mille tentativi e "smanettamenti" vari tra le impostazioni dell'AP ho risolto: non avevo assegnato un IP fisso al portatile!
Pensavo non potesse essere quello il problema quindi l'avevo scartato da subito.
Comunque niente pc fisso. Praticamente, avendo il modem nel piano sotterraneo della casa il segnale non arrivava al piano terra e primo piano. Quindi ho acquistato un AP proprio per questo, per metterlo al piano terra (il modem non lo volevo spostare per una serie di motivi).