View Full Version : Problemi connessione con i server DNS Telecom impostati in automatico
Ho Alice 7 Mega che ha funzionato egregiamente sino a qualche giorno fa. Dal 2 gennaio u.s. ho incominciato ad avere problemi di connessione, nel senso che ogni tanto Internet va normalmente ed ogni tanto si pianta. Ho impostato, da sempre, sul router/modem il caricamento automatico da ISP ed i server DNS Telecom che mi vengono impostati automaticamente sono 85.37.17.14 (primario) e 85.38.28.78 (secondario). Con questi server DNS, che, ripeto, funzionavano benissimo sino al 2 gennaio scorso, attualmente internet va random con problemi casuali di connessione. Ho provato ad impostare manualmente i server openDNS e così tutto è ritornato a funzionare benissimo. Ho provato anche ad impostare manualmente altri due server DNS Telecom (85.37.17.40 primario e 85.38.28.85 secondario), e tutto va altrettanto bene. Devo dedurre che è un problema dei soli server DNS Telecom che mi vengono asseganti in automatico (manutenzione?) che si è manifestato ad inizio anno. Qualcun altro di voi ha avuto questo problema in questi giorni? Io sono di Trieste. Grazie.
alex12345
06-01-2012, 11:58
Io sono di Roma e ho gli stessi problemi (twitter,appstore ed altri non si aprono), i mie server sono :
85.37.17.16
85.38.28.68
Mettendo quelli di google tutto funziona a dovere.
Dumah Brazorf
06-01-2012, 12:21
I server dns non li paghi e nessuno ti obbliga ad usare quelli di telecom.
alex12345
06-01-2012, 12:30
I server DNS no, però il servizio si.
Lo so benissimo che li posso cambiare, però se funzionassero anche quelli che danno in automatico loro sarebbe meglio.
Io sono di Roma e ho gli stessi problemi (twitter,appstore ed altri non si aprono), i mie server sono :
85.37.17.16
85.38.28.68
Mettendo quelli di google tutto funziona a dovere.
Io ho anche tentato ripetutamente di aprire una segnalazione attraverso il sito web di Assistenza Tecnica di Telecom ed il risultato è stato sempre un avviso che mi diceva di riprovare più tardi perchè i sito è in manutenzione!!!
Dumah Brazorf
06-01-2012, 14:03
Guardate che quei dns sono ballerini in quel modo da ANNI.
Evitate sbattimenti e impostatene altri sul router.
Guardate che quei dns sono ballerini in quel modo da ANNI.
Evitate sbattimenti e impostatene altri sul router.
Veramente con i miei assegnati in automatico ho convissuto benissimo per sei anni.... E' dal 2 gennaio scorso che è successo qualcosa!
I server DNS no, però il servizio si.
Lo so benissimo che li posso cambiare, però se funzionassero anche quelli che danno in automatico loro sarebbe meglio.
Ciao Alex12345,
Hai qualche novità? Ti funzionano i tuoi DSN automatici a Roma? I miei qui a Trieste ancora non vanno! Ed è ancora impossibile fare una segnalazione via web percè il sito Telecom di Assistenza Tecnica è ancora in manutenzione....
alex12345
08-01-2012, 09:49
Ancora niente, ho sempre problemi nel caricare alcune pagine.
Per ora ho quelli di google.
Ancora niente, ho sempre problemi nel caricare alcune pagine.
Per ora ho quelli di google.
La cosa strana è che se imposto manualmente gli stessi server DNS Telecom e cioè 85.37.17.14 (primario) e 85.38.28.78 (secondario) tutto va a meraviglia. Prova anche tu per favore ad impostare manualmente gli stessi server che vengono impostati in automatico da ISP e fammi sapere come va. Ciao.
Alfonso78
10-01-2012, 09:01
Ma se vengono impostati i DNS di google sulla scheda di rete e sul router è abilitato il caricamento automatico dei DNS...
Chi comanda...???
Ma se vengono impostati i DNS di google sulla scheda di rete e sul router è abilitato il caricamento automatico dei DNS...
Chi comanda...???
Io ho il contrario: in manuale i DNS sul router ed in automatico sulla scheda e Alice va bene. Continua a non andare bene con il caricamento automatico dei DNS su entrambi.
Dumah Brazorf
10-01-2012, 09:42
Comanda l'impostazione manuale (chiamala impostazione di override se vuoi) altrimenti non servirebbe a niente, ti pare?
alex12345
10-01-2012, 17:50
La cosa strana è che se imposto manualmente gli stessi server DNS Telecom e cioè 85.37.17.14 (primario) e 85.38.28.78 (secondario) tutto va a meraviglia. Prova anche tu per favore ad impostare manualmente gli stessi server che vengono impostati in automatico da ISP e fammi sapere come va. Ciao.
Oggi sembrano funzionare regolarmente anche se presi automaticamente. (85.37.17.16 - 85.38.28.78)
Oggi sembrano funzionare regolarmente anche se presi automaticamente. (85.37.17.16 - 85.38.28.78)
Confermo (toccando ferro e non solo...) che da questo pomeriggio anche i DNS impostati in automatico (85.37.17.14 e 85.38.28.78) funzionano bene. Staremo a vedere... Ciao.
Confermo (toccando ferro e non solo...) che da questo pomeriggio anche i DNS impostati in automatico (85.37.17.14 e 85.38.28.78) funzionano bene. Staremo a vedere... Ciao.
A distanza di 48 ore i DNS caricati in automatico continuano a funzionare bene. ll problema è quindi risolto dopo 10 giorni di passione. Chissà cosa è successo in Telecom?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.