View Full Version : Consiglio scheda video!
Ciao a tutti!
Ho intensione di mandare in pensione la mia attuale 4870 (dato l'arrivo di Max Payne 3), avevo un mezza idea per qualche Geforce ma per acquistare nuova una GTX580 i prezzi sono letteralmente alle stelle, quindi ho deciso di andare su qualcosa Radeon, come ad esempio la 6970, ma ho trovato diversi modelli, ovvero
La XFX 6970 2GB DDR5
La Club 3D " " " "
e la VTX3D " " " ""
Me ne consigliate una? la differenza di prezzo è rispettivamente di 250, 270 e 290, non è una cifra che mi cambia la vita ma vorrei sapere quale di queste è la più meritevole secondo voi dato che come specifiche sono molto vicine..
ilratman
06-01-2012, 08:36
ma quanti thread hai aperto?
cmq dovresti dire il resto del pc visto che immagino sia ormai datato.
farranco
06-01-2012, 10:32
Ciao a tutti!
Ho intensione di mandare in pensione la mia attuale 4870 (dato l'arrivo di Max Payne 3), avevo un mezza idea per qualche Geforce ma per acquistare nuova una GTX580 i prezzi sono letteralmente alle stelle, quindi ho deciso di andare su qualcosa Radeon, come ad esempio la 6970, ma ho trovato diversi modelli, ovvero
La XFX 6970 2GB DDR5
La Club 3D " " " "
e la VTX3D " " " ""
Me ne consigliate una? la differenza di prezzo è rispettivamente di 250, 270 e 290, non è una cifra che mi cambia la vita ma vorrei sapere quale di queste è la più meritevole secondo voi dato che come specifiche sono molto vicine..
io ti consiglierei la xfx a occhi chiusi
mikael84
06-01-2012, 11:17
io ti consiglierei la xfx a occhi chiusi
Quoto assolutamente:)
farranco
06-01-2012, 11:53
io se fossi in te però prenderei questo modello, essendo una custom dual fan avresti meno calore e maggiore silenziosità
http://www.prokoo.com/hd6970-sapphire-dual-2xdvi2xmdp-p-14321.html
Mi scuso coi mod per i numerosi topic aperti, ma ieri la sezione mi dava un errore e provando a refreshare sicuramente avrà fatto un topic multiplo
cmq la mia attuale configurazione è la seguente
i7 920 D0
UD7
6GB RAM 1600MHZ OCZ Platinum
SSD OCZ Vertex 2
l'unica cosa che devo sostituire e la VGA dato che rimando il suo pensionamento da tempo..
Ero mezzo intenzionato anche io per la XFX, ma volevo esserne più sicuro?
Ho notato anche che ha il supporto al 3d altra cosa che mi interessa particolarmente..
farranco
06-01-2012, 14:18
con una sola hd 6970 dubito fortemente che riuscirai a giocare ai giochi + pesanti poichè gli fps si dimezzano abilitando questa modalità
Intanto devo per forza prenderne una poi magari, se vedrò scarsi risultati (anche se ne dubito) opterò per qualche soluzione crossfire, ma aimè per ora non ho la disponibilità per poterne prendere 2 :(
farranco
06-01-2012, 18:34
Intanto devo per forza prenderne una poi magari, se vedrò scarsi risultati (anche se ne dubito) opterò per qualche soluzione crossfire, ma aimè per ora non ho la disponibilità per poterne prendere 2 :(
io parlavo del 3d, con una la vedo dura giocare tutto al massimo e in 3d
io parlavo del 3d, con una la vedo dura giocare tutto al massimo e in 3d
Sisi avevo capito e infatti se avrò bisogno in futuro ne prenderò una seconda :)
ilratman
06-01-2012, 21:12
Mi scuso coi mod per i numerosi topic aperti, ma ieri la sezione mi dava un errore e provando a refreshare sicuramente avrà fatto un topic multiplo
cmq la mia attuale configurazione è la seguente
i7 920 D0
UD7
6GB RAM 1600MHZ OCZ Platinum
SSD OCZ Vertex 2
l'unica cosa che devo sostituire e la VGA dato che rimando il suo pensionamento da tempo..
Ero mezzo intenzionato anche io per la XFX, ma volevo esserne più sicuro?
Ho notato anche che ha il supporto al 3d altra cosa che mi interessa particolarmente..
La 6970 con la tua cpu va bene a patto che gli dai una occatina almeno a 3600, per due l'oc deve salire ancora un po'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.