View Full Version : windows media center - ma è possibile???
Salve a tutti, sto da poco provando windows media center, bello piacevole pratico col telecomando.... ma mi sta facendo imbufalire... lui di default mi trova tutti i video che gli ho chiesto di cercare nelle relative cartelle, e fin qui tutto ok... il problema è che lui mi visualizza i dettagli divisi per titolo, durata, etc etc... ma io vorrei vedere solo il nome dei file, e magari avere una suddivizione per cartella... solo che lui il nome del file proprio non melo favedere, prendendo come riferimento il titolo presente nei dettagli del file...
Come caspita posso fare??? Ho googlato ma non trovo una cippa!!!
Help !!!
solo che lui il nome del file proprio non melo favedere prendendo come riferimento il titolo presente nei dettagli del file
Scusa ma nome e titolo del video non sono la stessa cosa? :confused:
Scusa ma nome e titolo del video non sono la stessa cosa? :confused:
no.
il nome file è il nome file.
"titolo" è un attributo, come gli EXIF delle foto.
Gia esatto, ma ce un dannato modo di fargli vedere il nome del file e non il titolo ??
Prova magari con un altro player, o un qualche programma di gestione file, purtroppo di file musicali m'intendo poco li ascolto e basta, a volte non so neanche il titolo figurati il nome! :D
Prova magari con un altro player, o un qualche programma di gestione file, purtroppo di file musicali m'intendo poco li ascolto e basta, a volte non so neanche il titolo figurati il nome! :D
@ Eress
credo che si stia parlando di file video :O
@ jack5d
media player mai usato; infatti sarei curioso sul suo funzionamento ...
con quale telecomando lo gestisci, uno apposito o quello del monitor TV?
Attenzione sto parlando di "windows media center" e la cosa vale per qualsiasi file che sia mp3 o video...
esempio:
Ho una serie televisiva composta da 60 file, nominati rispettivamente 1 2 3 4... e cosi via.... ma ugnuno di loro ha un "titolo" diverso dal nome del file
Per cui windows media center non me li metterà mai in ordine dal 1 al 60 !
Come diamine faccio per potergli dire di leggere il nome del file e non il titolo???
Nelle impostazioni di WMC dopo che ci avrai scavato per bene, immagino non ci sia nulla al riguardo, per cui non ti resta che cambiare player oppure provare con qualche file manager avanzato a cambiare titolo
ho il tuo stesso problema, quello che non capisco è, se con la musica ti crea l'album con i vari sottobrani, come mai con i video (serie tv) no?
ci sarà un modo....
.... l'unica alternativa che ho trovato (anche se non la vedo come soluzione) è inserire le stagioni TV nella sezione video che le divide per cartella e quindi per serie.
marcos86
04-03-2012, 11:37
.... l'unica alternativa che ho trovato (anche se non la vedo come soluzione) è inserire le stagioni TV nella sezione video che le divide per cartella e quindi per serie.
E perchè non provare un media center alternativo?
http://xbmc.org/
Terran2002
17-03-2012, 19:36
Ciao a tutti
si anch'io vorrei ricercare un file o cartelle nella maniera classica e non dover assegnare la cartella in fase di configurazione e numerosi altri passaggi per il piffero. Io leggo molti fumetti dalla TV e se la ricerca si facesse nella maniera classica directory cartella file eccc.... ecc... ne sarei contento. Non sono un esperto di Mediacenter perche lo utilizzo molto poco ma in questo caso mi sarebbe motlto utile quindi chiedo se c'è una modifica o quant'altro per fare questi cambiamenti. Utilizzare un media center alternativo non sarebbe male ma visto e considerato che il telecomando è quello originario di win sarà difficile che si possa configurare con tutte le sue funzioni al nuovo software, tempo fà provai la suite di cyberlink e andava piuttosto bene solo che il telecomendo non ne voleva sapere di configurarsi.
Se qualcuno ha qualche idea lo faccia sapere, grazie.
marcos86
18-03-2012, 12:31
Se qualcuno ha qualche idea lo faccia sapere, grazie.
...
E perchè non provare un media center alternativo?
http://xbmc.org/
Terran2002
19-03-2012, 12:54
Ciao a tutti
@marcos86
come ti dicevo con il telecomando originale poi cosa ci faccio ? inoltre è in inglese se non sbaglio quindi per me arabo.
@tonyxx
ho appena guardato il sito di moovida però anche qui non ho la certezza che il telecomando possa funzionare. Grazie cmq.
Belle alternative solo che bisognerebbe trovare il sistema di far funzionare anche il telecomendo altrimenti non posso fare quello che volglio, una cosa è certa non capisco perche non ci sia una patch in mediacenter per poter cambiare il modo di visualizzazione e ricerca dei file. Beh grazie cmq e se ci sono repliche sono ben accette.
marcos86
19-03-2012, 18:58
Il sito è in inglese, ma il programma è anche in italiano, una volta installato basta andare nelle impostazioni e cambiare la lingua.
Il telecomando non so, mai avuto e quindi non ti resta che provare di persona
Ciao,
mi serve un aiutino.
Sul notebook con Seven Pro 32bit ho attivato Windows Media Center, ma non mi piace e ho deciso di non usarlo.
Problema: da allora mi si creano dei file immagine dentro le cartelle musicali (che ho su un NAS) con foto relative agli album.
Nomi assurdi tipo: AlbumArt_{A6C38A4E-C29F-4B90-B95E-648BE3109C95}_Large
Se le cancello si rifanno.
Dentro le impostazioni di Media Center non trovo nulla.
Ho disattivato il programma da MSCONFIG come trovato sul web, ma sempre nulla.
Come diavolo faccio per evitare la generazione di quei fastidiosi file JPG ?
grazie
Ciao,
mi serve un aiutino.
Sul notebook con Seven Pro 32bit ho attivato Windows Media Center, ma non mi piace e ho deciso di non usarlo.
Problema: da allora mi si creano dei file immagine dentro le cartelle musicali (che ho su un NAS) con foto relative agli album.
Nomi assurdi tipo: AlbumArt_{A6C38A4E-C29F-4B90-B95E-648BE3109C95}_Large
Se le cancello si rifanno.
Dentro le impostazioni di Media Center non trovo nulla.
Ho disattivato il programma da MSCONFIG come trovato sul web, ma sempre nulla.
Come diavolo faccio per evitare la generazione di quei fastidiosi file JPG ?
grazie
probabilmente sono un po' in ritardo, però quei file li crea windows media player quando cerca le informazioni degli album e le copertine (quando apri WMP e cerchi un album dovresti vedere la copertina originale); nel caso in cui tu disattivassi questa funzione ovviamente non avrai più questa funzione e dovrai scaricartele da solo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.