PDA

View Full Version : Programmi per tenere pulito ed in ordine il proprio Mac

rew3
05-01-2012, 23:42
Salve a tutti
Premetto che sono da poco entrato da poco nel mondo mac.
Vorrei sapere se voi conoscete qualche programma per tenere in ordine i files nell' hd ed eliminare quelli inutili e altre cose del genere
grazie

khendal
06-01-2012, 00:30
Salve a tutti
Premetto che sono da poco entrato da poco nel mondo mac.
Vorrei sapere se voi conoscete qualche programma per tenere in ordine i files nell' hd ed eliminare quelli inutili e altre cose del genere
grazie

Io ne uso 3 ... sono alcuni freeware altri a pagamento e sono :

CleanMyMac
MacCleanse
Ccleaner for Mac

rew3
06-01-2012, 13:49
grazie mille

charliegordon
06-01-2012, 16:06
Ccleaner for Mac Tieni presente che è ancora una beta. Un altro software che molti usano è Onyx.

fracarro
06-01-2012, 16:33
Tieni presente che è ancora una beta. Un altro software che molti usano è Onyx.

Quali sono i tipi di operazioni che consiglieresti di fare con Onyx per pulire/velocizzare il mac?

Chessmate
06-01-2012, 18:49
Salve a tutti
grazie
Per la manutenzione c'è anche Yasu

charliegordon
07-01-2012, 02:56
Quali sono i tipi di operazioni che consiglieresti di fare con Onyx per pulire/velocizzare il mac? Ti ha già risposto LucaNoize:
lo uso con estrema moderazione e solamente in caso di problemi da risolvere (es una volta ho ricostruito l'indice di spotlight perchè non trovava più nulla)
Detto in altri termini, non ci sono ragioni sostanziali per usare questi programmi in routine stabili. Le uniche cose che "puliresti" sarebbero i file di cache e poco altro, magari recuperi spazio eliminando le lingue inutilizzare, ma nulla di trascendentale. Onyx, come scritto nel quote che ho riportato, può avere una sua utilità nel risolvere problematiche particolari più che in operazioni di manutenzione abituali.

Ckhristian
07-01-2012, 17:52
Scusate ma sono necessari questi programmi? perchè leggo da molte parti che fanno più danni rispetto ai benefici,ed eventualmente indicano di riparare i permessi se qualcosa non funziona.
Hanno ragione?

charliegordon
07-01-2012, 20:41
Scusate ma sono necessari questi programmi? No fanno più danni rispetto ai benefici Dipende dai programmi, alcuni si limitano semplicemente ad eliminare cache, file temporanei, lingue e poco altro.

Ckhristian
07-01-2012, 23:53
No Dipende dai programmi, alcuni si limitano semplicemente ad eliminare cache, file temporanei, lingue e poco altro.

Grazie!