View Full Version : domanda banale?
MB Asrock P55M
CPU Intel Core i5 2,67GHz
memorie Corsair DDR3 1333MHz 2Gb
Alimentatore i-Tek 500W
Salve,la mia è una domanda idiota ma vista l'inesperienza...
devo sostituire la mia scheda video nVidia GT9400 con una Ati HD6850;
i driver vecchi della nVidia posso lasciarli installati prima di installare la nuova scheda oppure mi consigliate di disinstallare il tutto prima?
Una seconda domanda che m'è venuta in mente adesso è se due schede diverse possono lavorare insieme,come nel mio caso(questa si che è grossa hahaha).
saluti a tutti nel frattempo
Gabriele
Innanzitutto per installare la nuova vga ati devi per forza disinstallare i vecchi driver nvidia altrimenti andrebbero in conflitto.
In secondo luogo puoi utilizzare la radeon come gpu principale e la nvidia per la fisica,indi per cui utilizzarle in contemporanea se la tua mobo ha 2 slot pciexpress 16x!
la mia mobo ha due slot pci express 16x...quindi
1-disinstallo i driver;
2-spengo tutto,tolgo la vecchia vga ed inserisco la vga nuova;
3-riavvio ed installo i driver nuovi.
mentre poi,in un secondo momento,ri-inserirò la vga nVidia,senza installare i driver suoi?
per "fisica" intendi una funzione grafica che ha solo nVidia oppure per altro?
la mia mobo ha due slot pci express 16x...quindi
1-disinstallo i driver;
2-spengo tutto,tolgo la vecchia vga ed inserisco la vga nuova;
3-riavvio ed installo i driver nuovi.
mentre poi,in un secondo momento,ri-inserirò la vga nVidia,senza installare i driver suoi?
per "fisica" intendi una funzione grafica che ha solo nVidia oppure per altro?
si, Physix è una tecnologia di proprietà di Nvidia
installando la nvidia installaerai il driver physix sul sito stesso del produttore
cmq al di là della scelta della nuova ati - 6850 o superiore - cambia l'alimentatore itek con un corsair, antec, xfx, enermax ...
e porta le ram a 4GB
byezz
robertino75
06-01-2012, 00:08
si, Physix è una tecnologia di proprietà di Nvidia
installando la nvidia installaerai il driver physix sul sito stesso del produttore
cmq al di là della scelta della nuova ati - 6850 o superiore - cambia l'alimentatore itek con un corsair, antec, xfx, enermax ...
e porta le ram a 4GB
byezz
forse sarebbe anche il caso di spiegargli, visto che non sembra intendersene(visto che chiede se deve o meno installare i driver Nvidia), che non gli basterà semplicemente installare prima la scheda AMD e successivamente la scheda Nvidia...ma che se vuole utilizzare una scheda AMD e una Nvidia insieme deve anche modificare i driver Nvidia con una mod ;)
ti dò un consiglio 116.10(ma che nick è?:D ), aggiungi almeno altri 2 se non 4gb di ram che il pc non ti andrà tanto bene con solo 2 miseri gb.
p.s : guarda che non gli bastano i driver physx per usare la scheda AMD come primaria e quella Nvidia per physx, ha bisogno di installare proprio i driver Nvidia.
intanto grazie a tutti per le risposte,effettivamente robertino75 ha ragione,non me ne intendo....
per la memoria aggiuntiva è da un pò che ci pensavo,ma con xp 32bit mi han detto che più di 3Gb non li vede;l'alimentatore idem,mi stavo informando almeno su più silenzioso...(il nick è strano lo sò,finchè navigavo nei forum di auto storiche aveva senso:D )
tornando al discorso schede:quindi mi devo cercare i driver modificati per far funzionare la nVidia,non i driver originali che ho su cd,in maniera da non farli andare in conflitto con quelle Amd...
forse sarebbe anche il caso di spiegargli [...]
p.s : guarda che non gli bastano i driver physx per usare la scheda AMD come primaria e quella Nvidia per physx, ha bisogno di installare proprio i driver Nvidia.
online e credo anche qui sul forum siano presenti discussioni e guide riguardo il combo ati/nvidia in ambito vga
i driver nvidia vanno installati (sottointeso non volontariamente omesso)
intanto grazie a tutti per le risposte ...
per la memoria aggiuntiva è da un pò che ci pensavo,ma con xp 32bit mi han detto che più di 3Gb non li vede;l'alimentatore idem,mi stavo informando almeno su più silenziosotornando al discorso schede:quindi mi devo cercare i driver modificati per far funzionare la nVidia,non i driver originali che ho su cd,in maniera da non farli andare in conflitto con quelle Amd...
ci mancherebbe ... :)
come sopra dovresti seguire una procedura per ottenere la ati come primaria e la nvidia a supporto per il physix
xp 32 bit ... 3GB e qualcosina ... ti risulta possibile passare a 7 64bit!?
byezzz
ho trovato un thread che spiega dove cercare le varie mod dei driver e di Physix e come fare,quando mi arriverà la (per me) nuova vga ci proverò...
al momento tengo xp che ho appena ri-installato tutto e voglio finire gta iv,poi appena capita di riformattare tutto mi procurerò un win7.
Ok...aspettiamo tuoi aggiornamenti allora!
vga amd installata ieri sera,tutto ok..ho scoperto che la gt9400 non supporta internamente PhysiX :eek:
http://www.nvidia.it/object/physx_gpus_it.html
quindi niente sperimentazioni per me. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.