PDA

View Full Version : Alla ricerca della motherboard perfetta socket 2011

Giagiu90
05-01-2012, 22:48
Ciao a tutti!

Vi scrivo per chiedere un consiglio:

non riesco a trovare la scheda madre perfetta per le mie esigenze che principalmente sono tre:

1) Deve essere Micro-ATX
2) Deve avere 8 slot di ram (quindi supporto a 64GB di ram)
3) Magari che supporti anche lo SLI-CrossFire

Io sto scervellando, sono giorni che vago per internet...

Grazie in anticipo a tutti per le info!

Gianluca

k01
06-01-2012, 00:01
mi potresti gentilmente spiegare cosa diavolo pensi di farci con quella configurazione?? a parere mio sono 3 caratteristiche che se coesistono sono in contraddizione...

innanzitutto la scelta di una scheda microatx, non la condivido se si cercano le prestazioni, tipo voler installare 64 GB di ram, che senso ha a questo punto non spendere qualcosa in più per una scheda madre seria? potrei capirlo se lo scopo è fare un server dalle dimensioni contenute e quindi la scheda microatx, ma allora a sto punto non ha senso volere uno sli/cross... visto che in questo forum lo si usa prevalentemente per giocare, suppongo che anche il resto sia per il gaming, e quindi di 64 GB di ram non te ne fai proprio nulla.

comunque penso proprio che 8 slot su una microatx siano impossibili, per una carenza di spazio, non vedo dove pottrebbero metterli gli altri 4 slot... per quanto riguarda lo sli/crossfire ce ne sono un bel po' invece, ad esempio:

Asus MAXIMUS III GENE socket lga1156
Asus P8Z68-M PRO socket lga1155
Gigabyte GA-Z68MX-UD2H-B3 socket lga1155
MSI Z68MA-ED55 socket lga1155
Asrock X79 Extreme4-M socket lga2011

Giagiu90
06-01-2012, 00:28
Ciao! Devo cercare di far entrare tutto in un Lian-Li PC-V600F, che sarà il mio prossimo case. Quello che ho adesso (vedi firma) era già troppo ingombrante per gli spazi che ho a disposizione, e per unire la mia passione per i videogames e il lavoro che faccio avrei bisogno sia di molta Ram (i 12 GB che monto adesso non mi permettono di realizzare gli ambienti virtuali che ho in mente) e processore potente da abbinare a scheda video carrozzata.

Da qui la necessità del passaggio al socket 2011! Le uniche speranze sono di attendere una asus maximus 4 gene...

Straniero
06-01-2012, 09:52
Ciao a tutti!

Vi scrivo per chiedere un consiglio:

non riesco a trovare la scheda madre perfetta per le mie esigenze che principalmente sono tre:

1) Deve essere Micro-ATX
2) Deve avere 8 slot di ram (quindi supporto a 64GB di ram)
3) Magari che supporti anche lo SLI-CrossFire

Io sto scervellando, sono giorni che vago per internet...

Grazie in anticipo a tutti per le info!

Gianluca

Ciao. al momento non esiste nessuna matx con 8 slot e anche leggendo in giro sembra che sia una cosa abbastanza difficile, viste le dimensione del socket 2011... Devi aspettare e vedere se qualcuno butterà fuori qualcosa.