seven^mp3
05-01-2012, 20:17
due giorni fa ho provato a overcloccare il mio q6600 g0 (raffreddato da un thermaltake blue orb II) con le seguenti configurazioni:
cpu ratio 0.8
fsb frequency 400
dram freq 800 (ho lasciato quella delle ram, 800)
cpu voltage 1.3
dram voltage 2.1
scheda madre ho una p5b, ram geil ddr2 2x1gb ddr2 6400 cas 5 800mhz
scheda video sapphire hd 4870 512mb
il voltaggio delle ram lho cercato su internet e andava da 1.9 a 2.3 , ho impostato un valore medio diciamo.. comunque fatto l oc, si avvia windows (7 ultimate 32bit) e si spegne tutto.. riaccendo e niente. tolta la batteria dalla mobo, aspettoun po e riaccendo, risultato? scheda video partita :muro: righe bianche dappertutto e non si avvia windows.. riuscito a ripristinarlo e ora monto una scheda video provvisoria
il problema è che ancora non mi spiego come mai sia partita la scheda video, che non ho neanche toccato.. cosè andato storto? ho sbagliato qualcosa? se si dove?
cpu ratio 0.8
fsb frequency 400
dram freq 800 (ho lasciato quella delle ram, 800)
cpu voltage 1.3
dram voltage 2.1
scheda madre ho una p5b, ram geil ddr2 2x1gb ddr2 6400 cas 5 800mhz
scheda video sapphire hd 4870 512mb
il voltaggio delle ram lho cercato su internet e andava da 1.9 a 2.3 , ho impostato un valore medio diciamo.. comunque fatto l oc, si avvia windows (7 ultimate 32bit) e si spegne tutto.. riaccendo e niente. tolta la batteria dalla mobo, aspettoun po e riaccendo, risultato? scheda video partita :muro: righe bianche dappertutto e non si avvia windows.. riuscito a ripristinarlo e ora monto una scheda video provvisoria
il problema è che ancora non mi spiego come mai sia partita la scheda video, che non ho neanche toccato.. cosè andato storto? ho sbagliato qualcosa? se si dove?