PDA

View Full Version : Cosa c'è sui cavi del nuovo alimentatore?!

Daniele Orsi
05-01-2012, 18:46
Ho acquistato da poco un Silverstone ST75F-G e ho notato che sui cavi PCI-Express della scheda video credo che abbia un condensatore e uno per la dispersione di energia o simile (non me ne intendo molto di elettronica).
il punto è che devo toglierli per alcuni motivi...se li tolgo comunque comprometto qualcosa, ma cosa? rischio di bruciare la scheda?

qui una foto:

http://www.flickr.com/photos/67669181@N02/6642496781/in/photostream/lightbox/

Dumah Brazorf
05-01-2012, 20:08
Il condensatore stabilizza la tensione se ci sono dei picchi di assorbimento, l'altro dovrebbe ridurre le interferenze. Molti alimentatori ancora non li usano per cui la scheda video dovrebbe funzionare anche senza.
Isola bene i fili quando levi il condensatore.

Daniele Orsi
05-01-2012, 20:36
Il condensatore stabilizza la tensione se ci sono dei picchi di assorbimento, l'altro dovrebbe ridurre le interferenze. Molti alimentatori ancora non li usano per cui la scheda video dovrebbe funzionare anche senza.
Isola bene i fili quando levi il condensatore.

I fili li rifaccio proprio.ma questi picchi causerebbero danni?

Dumah Brazorf
05-01-2012, 23:02
Naah.

andybike
06-01-2012, 23:20
Quella di sinistra è sicuramente una ferrite. Dato che qualsiasi cavo funziona anche da antenna, la sua presenza serve per rispettare le normative in materia di EMC (radiazioni elettromagnetiche).

Daniele Orsi
09-01-2012, 17:23
Quella di sinistra è sicuramente una ferrite. Dato che qualsiasi cavo funziona anche da antenna, la sua presenza serve per rispettare le normative in materia di EMC (radiazioni elettromagnetiche).

Caaapito. stessa domanda di prima...se rifacendo tutti i cavi non ce la metto...col tempo o all'istante brucio la scheda?