View Full Version : opinioni su picoPSU
ciao a tutti, cosa ne pensate dei picoPSU??
in particolare del picoPSU-150-XT 12V?
andrei ad alimentare un a4-3400 oppure un i3-2100, devo ancora decidere bene...cmq sempre con tdp non superiore a 65W... e userei la gpu integrata... inomma i consumi sarebbero ridotti... ma sono affidabili questi cosė XD ?
grazie!
ciao a tutti, cosa ne pensate dei picoPSU??
in particolare del picoPSU-150-XT 12V?
andrei ad alimentare un a4-3400 oppure un i3-2100, devo ancora decidere bene...cmq sempre con tdp non superiore a 65W... e userei la gpu integrata... inomma i consumi sarebbero ridotti... ma sono affidabili questi cosė XD ?
grazie!
Certo che son affidabili! I pico psu e i dc-dc converter (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30908079&postcount=4) sono ottimi anche se, la parte pių importante, č il trasformatore esterno! Infatti č quest'ultimo che deve essere di buona fattezza (ad esempio delta o liteone).
Un 150 watt č anche esagerato per quel che devi alimentare. Per la tua configurazione ti basta un 90 watt!
Considera che io ho assemblato in antec isk 150 con trasformatore esterno da 120watt della liteone (il dc-dc converter interno dell'antec sopporta proprio i 120watt) un core2duo e6600 con 2gb di ram, hd da 2,5 pollici, scheda video radeon 4650, 2 ventole da 8cm e masterizzatore slim!
Il tutto senza avermi mai dato un problema oramai da pių di 2 anni!
grazie per la delucidazione :D
Per il brik esterno, volevo utilizzare un alimentatore per xbox 360, ho visto che si possono sbloccare i 12V con un semplice ponticello, e quelli se non sbaglio sono dei buon alimentatori (correggimi se sbaglio) :)
Per la configurazione a dire il vero, forse forse, aspetto i nuovi ivy bridge... i 22nm mi stuzzicano non poco... e li dovrei abbassare ulteriormente i consumi... poi magari a fronte di una scheda video dedicata magari resto sui 150w visto che non avrei problemi di brik, anche perchč lo troverei usato ad un buon prezzo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.