PDA

View Full Version : [HELP] NAS D-link DNS-320 problema FTP

gigagi
05-01-2012, 17:34
Salve ragazzi ho da poco comprato questo NAS e ho riscontrato una piccola anomalia.
In pratica ho configurato tutto per l'accesso via FTP, ho configurato gli utenti con le varie pass e le varie condivisioni;in effetti se accedo da remoto digitando l'indirizzo FTP mi accede al nas, mi chiede le credenziali di accesso, ed una volta inserite mi visualizza le cartelle condivise.

Questo NAS ha all'interno una funziona per il P2P con Torrent...se questa applicazine viene abilitata all'improvviso non funziona più il collegamento FTP, anzi funziona, ma da remoto innanzitutto non mi chiede + la password, e mi fa accedere solo ad una cartella P2P (cartella dove vanno a finire i dati scaricati).

vorrei sapere se esiste la possibilità di utilizzare l'FTP come l'ho configurato io ed avere abilitata la funzione P2P

Il Bruco
05-01-2012, 18:11
vorrei sapere se esiste la possibilità di utilizzare l'FTP come l'ho configurato io ed avere abilitata la funzione P2P

Se la funzione P2P può essere configurata su di un'altra porta che non sia la 21, puoi usufruire delle 2 funzioni contemporaneamente.

Porta 21 FTP ---> 1P NAS
Porta 80 (P2P) HTTP ----> IP NAS

gigagi
06-01-2012, 00:16

Se la funzione P2P può essere configurata su di un'altra porta che non sia la 21, puoi usufruire delle 2 funzioni contemporaneamente.

Porta 21 FTP ---> 1P NAS
Porta 80 (P2P) HTTP ----> IP NAS

beh effettivamento vedo che nelle impostazioni esiste la possibilità di poter settare la Porta per il P2P (attualmente la porta è impostata su "automatico")
però mi sa di non poter selezionare per il P2P la porta 80 e ti spiego il perchè:

Io accedo al NAS con un host creato su Dyndns (ftp://mionone.dyndns.org) che ho configurato nel router (netgear) alla voce DDNS.
tramite questo host accedo anche ad una IPCAM della Dlink (http://mionome.dyndns.org), quindi credo che la porta 80 sia già occupata dalla telecamera giusto?
Che configurazione mi consigli per il P2P?

Il Bruco
06-01-2012, 10:16
Non conosco il servizio P2P Torrent di quel NAS, puoi provare a settarlo su qualsiasi altra porta (es: 6487) e aprirla sul Router verso l'IP del NAS.

gigagi
07-01-2012, 00:18
Non conosco il servizio P2P Torrent di quel NAS, puoi provare a settarlo su qualsiasi altra porta (es: 6487) e aprirla sul Router verso l'IP del NAS.

C'è qualke cosa che sinceramente non riesco a capire.
il Nas mi seleziona di default una porta per il P2P che è la 6882
quindi ho provveduto a settare nel router netgear la porta 6882 (TCP) verso l'indirizzo del NAS....a questo punto cosa dovrebbe succedere??
che se digito l'indirizzo FTP://mionome.dyndns.org dovrei accedere alle cartelle condivise in FTP giusto??
e per accedere alla porta 6882 cosa dovrei fare?

Il Bruco
07-01-2012, 16:46
che se digito l'indirizzo FTP://mionome.dyndns.org dovrei accedere alle cartelle condivise in FTP giusto??

Per il P2P non vedi nulla, quella porta serve esclusivamente a dialogare con l'esterno per dare o ricevere files.

gigagi
08-01-2012, 11:31
quindi il mio problema iniziale non riesco a risolverlo....quando attivo il P2P nel NAS non riesco ad accedere più alle cartelleFTP che avevo condiviso.
con il P2P attivo, quando digito l'indirizzo ftp://mionome.dyndns.org mi visualizza (senza user e pass) la cartella P2P dove ci sono i file scaricati

Il Bruco
08-01-2012, 11:42
Si vede che il aervizio che gestisce nel NAS il P2P lavora sulla porta 21 come il servizio FTP.
Prova a pasare uno dei 2 servizi sulla porta 22

trillo79
20-01-2012, 20:05
Ciao a tutti, dato che voi siete già un passo avanti, vi chiedo gentilmente di potermi aiutare. Durante l'installazione del dispositivo (DNS320) con il suo CD, all'inizio del punto 2 non viene riconosciuto nessun supporto nonostante l'HD venga visto dal NAS dato che la relativa spia si accende. Vi chiedo se l'HD deve essere inizializzato con qualche procedura particolre o se sbaglio qualcosa.
Conto in un vostro aiuto.
Grazie 1000!!!
Giorgio

gigagi
25-01-2012, 23:52
Ciao a tutti, dato che voi siete già un passo avanti, vi chiedo gentilmente di potermi aiutare. Durante l'installazione del dispositivo (DNS320) con il suo CD, all'inizio del punto 2 non viene riconosciuto nessun supporto nonostante l'HD venga visto dal NAS dato che la relativa spia si accende. Vi chiedo se l'HD deve essere inizializzato con qualche procedura particolre o se sbaglio qualcosa.
Conto in un vostro aiuto.
Grazie 1000!!!
Giorgio

Ciao...la procedura guidata con cd rileva il disco collegato e ti chiede nello step successivo di inizializzarlo (formattandolo).Al massimo se non riesci prova (con il NAS spento) di cambiare alloggiamento al disco e procedere di nuovo con la configurazione guidata del CD

blackrocca
26-02-2012, 13:54
Salve ragazzi ho da poco comprato questo NAS e ho riscontrato una piccola anomalia.
In pratica ho configurato tutto per l'accesso via FTP, ho configurato gli utenti con le varie pass e le varie condivisioni;in effetti se accedo da remoto digitando l'indirizzo FTP mi accede al nas, mi chiede le credenziali di accesso, ed una volta inserite mi visualizza le cartelle condivise.

Questo NAS ha all'interno una funziona per il P2P con Torrent...se questa applicazine viene abilitata all'improvviso non funziona più il collegamento FTP, anzi funziona, ma da remoto innanzitutto non mi chiede + la password, e mi fa accedere solo ad una cartella P2P (cartella dove vanno a finire i dati scaricati).

Giagi io avevo il tuo stesso problema ma ho risolto : devi andare in gestione account , in condivisioni di rete e poi selezioni volume 1 e clicchi modifica ....qui andrai a spuntare anche la casella ftp ....a me compaiono entrambe ( volume 1 e p2p ) quando provo ad accedere via ftp, ma ho un altro problema che tu forse hai risolto . Quando provo ad accedere via ftp non mi chiede nessuna password perchè non è stata impostata, io ho cercato ovunque ma non riesco a trovare dove posso impostare la passw per il server ftp ...tu come hai fatto ?

guidgip
01-12-2012, 09:35
Anche io ho lo stesso problema.praticamente ora riesco a condividere alcune cartelle in ftp, ma non mi chiede nessuna password di accesso.praticamente così chiunque può accedere ai miei files.gigagi, come hai fatto ad impostare tu i parametri?