PDA

View Full Version : problema switch gtx 580

slasher93
05-01-2012, 17:11
ciao a tutti, dispongo di una msi gtx 580 lightning comprata qua sul mercatino, ieri mentre riavvitavo tutte le viti mi accorgo che cè un pezzetto sopra al tavolo. lo prendo e vedo che si tratta dello switch del bios posto sul retro. non posso provarla prima di qualche giorno perchè deve arrivarmi il resto dei pezzi
ho "risolto" riattaccandolo con attack perchè i piedini di contatto non sono saldati ma fanno semplicemente contatto (o almeno penso sia così). lo switch infatti è attaccatto alla sceda ai lati con del materiale rossiccio che quindi dubito che quella sia la saldatura (se andate in questa (http://www.vortez.net/articles_pages/msi_gtx580_3gb_lightning_xtreme_edition_graphics_card_review,5.html) pagina e andate giù fino alla foto che ha come particolare lo switch capirete di cosa sto parlando.
ho risolto il problema o ho fatto una porcheria?

http://www.nexthardware.com/repository/recensioni/530/immagini/img_MSILightningGTX580Switch_3588276927833808817.jpg

slasher93
06-01-2012, 00:19
inoltre dispongo di un alimentatore enermax pro 82+ da 525w. dite che regge appunto una 580 e un i5 2500 (no overclock)?

cloudin
06-01-2012, 09:53
Innanzitutto credo proprio che il tuo ali non ce la faccia a supportarla,per quanto riguarda lo switch invece credo che sia a posto...comunque facci sapere quando è pronta per il rodaggio!

slasher93
06-01-2012, 15:53
vi farò sapere anche se la cosa mi preoccupa e non poco

Grey 7
06-01-2012, 16:03
Innanzitutto credo proprio che il tuo ali non ce la faccia a supportarla,per quanto riguarda lo switch invece credo che sia a posto...comunque facci sapere quando è pronta per il rodaggio!

ma figurati se non ce la fa...

cloudin
06-01-2012, 16:34
ma figurati se non ce la fa...

ok è enermax ma dipende sempre quanti ampere ci sono sulla linea da 12v!

slasher93
06-01-2012, 16:51
ok è enermax ma dipende sempre quanti ampere ci sono sulla linea da 12v!

qua tutte le specifiche comunque ho ordinato oggi un cooler master silent pro modulare da 850W che mi sono accorto ora è uguale al tuo

http://www.enermax.com/home.php?fn=eng/product_a1_1_2&lv0=1&lv1=6&no=15

cloudin
07-01-2012, 08:57
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=015-P3-1580-AR&family=GeForce%20500%20Series%20Family&sw=

Difatti se leggi qui per la gtx580 servono minimo 600watt come ali e un minimo sempre di 42 ampere sulle linee da 12v quando invece il tuo da quello che ho constatato ne eroga max 40 in combinata.
Appena cambi il tutto fammi sapere se risolvi!

xbeatx
07-01-2012, 09:03
stai cambiando alimentatore inutilmente
la vga in game tira al massimo 240watt e per il resto ne hai in abbondanza

slasher93
07-01-2012, 10:27
stai cambiando alimentatore inutilmente
la vga in game tira al massimo 240watt e per il resto ne hai in abbondanza

quello vecchio lo venderò e questo mi durerà qualche anno in vista magari di uno sli

cloudin
07-01-2012, 10:41
quello vecchio lo venderò e questo mi durerà qualche anno in vista magari di uno sli

Affermazione piu' che esatta!:)

slasher93
12-01-2012, 21:53
Ragazzi per favore aiutatemi, la scheda video non visualizza niente su schermo. Le ventole girano e i led si accendono (ne ha 16). Ho provato con la mia vecchia 8800gt e funziona quindi il problema è proprio la scheda. Vi pregoditemi che fare

cloudin
13-01-2012, 08:06
Ragazzi per favore aiutatemi, la scheda video non visualizza niente su schermo. Le ventole girano e i led si accendono (ne ha 16). Ho provato con la mia vecchia 8800gt e funziona quindi il problema è proprio la scheda. Vi pregoditemi che fare

Se ti da' problemi anche dopo aver cambiato alimentatore allora direi che è andata...:( se è ancora in garanzia vai di RMA scusami dovresti avere ancora scontrino ofattura pur avendola presa qui sul mercatino!

slasher93
13-01-2012, 09:16
Se ti da' problemi anche dopo aver cambiato alimentatore allora direi che è andata...:( se è ancora in garanzia vai di RMA scusami dovresti avere ancora scontrino ofattura pur avendola presa qui sul mercatino!

Ho scritto oggi al negozio quello che mi preoccupa è che è completamente in tedesco

slasher93
13-01-2012, 14:39
ho provato a metterla come seconda scheda, su gestione dispositivi la riconosce come "scheda vga standard" e ha il triangolino giallo di errore. ecco lo screen invece di gpu-z

http://gpuz.techpowerup.com/12/01/13/85k.png

slasher93
13-01-2012, 15:03
aggiornamento ora riconosce tutto
http://gpuz.techpowerup.com/12/01/13/heu.png

ma in gestione dispositivi mi da codice errore 43. già provato a installare i driver nuovi, niente di niente

cloudin
13-01-2012, 21:10
aggiornamento ora riconosce tutto
http://gpuz.techpowerup.com/12/01/13/heu.png

ma in gestione dispositivi mi da codice errore 43. già provato a installare i driver nuovi, niente di niente

Aggiornato si come dici ma riconosce tutto sbagliato,dimostra 64 shaders cuda quando ne dovrebbe avere 512???poi il valore di clock è sbagliatissimo rispetto alle frequenze standard di una gtx580...valori completamente sbagliati rispetto all'originale!

slasher93
13-01-2012, 21:19
cosa consigliate per spedire all'estero (in germania)?

cloudin
14-01-2012, 08:29
cosa consigliate per spedire all'estero (in germania)?

Di riuscire a tradurre un po di tedesco e cercare di rimandarla in RMA al negoziante o direttamente al produttore della vga!

slasher93
14-01-2012, 11:10
Di riuscire a tradurre un po di tedesco e cercare di rimandarla in RMA al negoziante o direttamente al produttore della vga!

Si infatti ho contattato e mi hanno detto di spedirgliela e chiedevo appunto come spedire

cloudin
14-01-2012, 11:17
Si infatti ho contattato e mi hanno detto di spedirgliela e chiedevo appunto come spedire

La imballi in un pacco stando attento a mettere del polistirolo oppure della carta da imballo per non far rovinare ulteriormente la vga,poi scrivi dove deve arrivare...ma comunque di questo se ne dovrebbe occuppare il corriere,sempre che ne abbiano uno,sperando sopratutto che non si accorgano della modifica avvenuta sullo switch del bios,comunque fammi sapere se procede.

slasher93
14-01-2012, 13:43
per spedirla devo arrangiarmi io per quello chiedevo

cloudin
15-01-2012, 08:25
A ok ok e allora fai come ti ho detto sopra,prendi un pacco postale della grandezza della tua vga...ora non ricordo quanto vengono se lo compri direttamente da li,poi imballi il tutto fcendo attenzione e compili il foglio che ti danno sempre li alla posta dove scriverai mittente e ricevente e spedisci...ora pero' non so se le spese di spedizione sono a tuo carico o a loro.
Comunque sia non comprerei mai una vga da siti stranieri!

slasher93
15-01-2012, 08:46
A ok ok e allora fai come ti ho detto sopra,prendi un pacco postale della grandezza della tua vga...ora non ricordo quanto vengono se lo compri direttamente da li,poi imballi il tutto fcendo attenzione e compili il foglio che ti danno sempre li alla posta dove scriverai mittente e ricevente e spedisci...ora pero' non so se le spese di spedizione sono a tuo carico o a loro.
Comunque sia non comprerei mai una vga da siti stranieri!

Continui a non capire, un pacco lo so già spedire io chiedevo con cosa conviene se poste, ups ecc..
La scheda non l ho comprata io dal sito tedesco io l ho presa qua sul forum

cloudin
16-01-2012, 08:08
Continui a non capire, un pacco lo so già spedire io chiedevo con cosa conviene se poste, ups ecc..
La scheda non l ho comprata io dal sito tedesco io l ho presa qua sul forum

Si ho capito che l'hai presa sul forum,ma quando l'hai comprata sul mercatino del forum eri consapevole o no che era stata aquistata da un sito straniero???
Comunque è normale che ti convenga spedire con ups o bartolini o altri corrieri anche se costano di piu' ma sono piu' sicuri,rispetto alle poste che costano di meno ma anche piu' scadenti...ma ci sarebbe arrivato chiunque a pensare questo...detto questo buona giornata e buona fortuna per il tuo rma!