View Full Version : Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2012 - Prima parte
Redazione di Hardware Upg
05-01-2012, 16:35
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3091/videogiochi-cosa-aspettarsi-dal-2012-prima-parte_index.html
I titoli più importanti dell'anno appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 32 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2012. Si parla, tra gli altri, di BioShock Infinite, Diablo III, Hitman Absolution, Syndicate, Mass Effect 3, Prey 2, Risen 2, Halo 4.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Freeemaaaaaaaan! dov'è Freeeemaaaaan! -.- di tutta la lista che avete esposto, manca l'unico gioco a cui tengo.
spero di vederlo nella seconda parte dell'articolo.
Xalexalex
05-01-2012, 17:21
Diablo III, Prey 2, Borderlands 2, Syndicate, Bioshock Infinite, ME 3.
Ciao vita. :stordita:
Manca anche "spero" Guild Wars 2.
Io aspetto quello e diablo 3. chissà quale esce prima :(
Uno di quelli che aspetto di più, e Borderlands 2, il primo mi è piaciuto davvero molto, giocarlo in co-op è veramente il massimo.
Anche Diablo III e Bioshock infinite, sono 2 dei più attesi da parte mia.
Per il resto tra questi titoli, mi son sembrati interessanti Hitman, Dishonored, e Darksiders 2. Mi stimolerebbe pure Mass effect 3, ma ho troppa paura che lo rovinino, meglio incrociare le dita.
Mi lasciano del tutto indifferente Syndacate, Prototype 2, e Risen 2.
Halo 4 e Soul Calibur V, purtroppo non potrò provarli, non avendo una console, anche se Soul Calibur V mi piacerebbe poterlo giocare.
Freeemaaaaaaaan! dov'è Freeeemaaaaan! -.- di tutta la lista che avete esposto, manca l'unico gioco a cui tengo.
spero di vederlo nella seconda parte dell'articolo.
Direi che la possibilità di vederlo nella seconda parte dell'articolo sia praticamente 0 :D
Scusate l'ignoranza ma di che gioco è l'immagine del titolo?
Xam the elder
05-01-2012, 17:59
OHHH GTA 5
Xam the elder
05-01-2012, 18:00
@ UFOROB Bioshock infinite
Wolfhask
05-01-2012, 19:03
diablo 3 + starcraft 2 hots. l'annata non potrebbe essere migliore.
ma se valve non ha rilasciato la benchè minima dichiarazione a riguardo, cosa speri di vedere nell'articolo? :asd: nel 2012 di sicuro freeman non lo si rivede...
No forse da quel che ho capito dovrebbe uscire il 20 dicembre 2012 e ci si potrà giocare per tutto il 21 :D
credo e spero esca GW2 e penso anche che, con l'uscita di Wow MoP, blizzard annunci il suo successore
karnaf_ilgrigio
05-01-2012, 19:33
e GTA v???
Bioschock infinite, Prey 2, Hitman Absolution sono gli unici che mi interessano e saranno miei......
quando staranno 4.99€ su steam :asd:
Ho una carriola di roba da fare al momento...:fagiano:
wolverine
05-01-2012, 21:02
Manca anche "spero" Guild Wars 2.
Io aspetto quello e diablo 3. chissà quale esce prima :(
Diablo III, GW2 uscirà il 21-12-2012.
tisserand
05-01-2012, 21:10
Chi ricorda un sito tecnico e preciso nelle valutazioni chiede a gran voce di evitarci la seconda parte di questa miseria. Oramai siete diventati un sito succursale delle multinazionali dei video games.
Gibolino
05-01-2012, 21:10
"Sei classi disponibili: Barbarian, Witch Doctor, Wizard, Monk, Demon Hunter."
Sono 5 non sei (^_^)
"Si tratta di classi completamente nuove per la tradizione Diablo, pur condividendo alcune caratteristiche con le classi dei precedenti capitoli."
E' imprecisa anche questa frase: il Barbaro era presente anche su Diablo II.
Non c'era il Wizard (Mago in italiano) ma c'era l'Incantatrice e qui posso vedere valida la frase; anche se si assomigliano molto non sono certo uguali.
Per il resto è una discreta sintesi; difficile racchiudere in un articolo così breve tutti gli aspetti di Diablo 3.
Lord Soth
Diablo 3 Italia
Mamma mia che anno...!
Bioshock Infinite è quello che più attendo ma a pari merito c'è sicuramente Prey 2. E poi Mass Effect 3, Diablo 3 e Darksiders 2!
Ma avete omesso: Il testamento di sherlock Holmes...ve possino :D
bluefrog
05-01-2012, 23:48
A vedere la grafica di questi titoli la prima cosa che salta in mente è che schede come la 7970 o Kepler, per chi non va oltre i 1920x1200, non serviranno proprio ad un ca**o...
Voglio dire, roba "carina" ma niente di che per queste schede, anzi! Qui urgono prodezze tecniche simili a un BF3 o anche il nuovo SS3...
Cube-ITA
06-01-2012, 00:44
Sperare in un GRID 2 è speranza vana?
Kyrandia
06-01-2012, 02:31
A vedere la grafica di questi titoli la prima cosa che salta in mente è che schede come la 7970 o Kepler, per chi non va oltre i 1920x1200, non serviranno proprio ad un ca**o...
Voglio dire, roba "carina" ma niente di che per queste schede, anzi! Qui urgono prodezze tecniche simili a un BF3 o anche il nuovo SS3...
quanto hai ragione!
Bioshock dice che è basato su un evoluzione dell'UT3.. UT3+physx ?.. Alice madness returm insomma :asd: spero di sbagliarmi
Marckus87
06-01-2012, 04:38
tra questi vedo poca roba interessante :(, Bioshock sembra già un ottimo prodotto in particolare le interazioni con Elizabeth;), final fantasy xme è morto tempo fa R.I.P., Diablo 3 sembra che non innovi niente in fatto di gameplay e per me rimane nello scaffale, Hitman mi interessa solo se rimane un prodotto prevalentemente stealth, soul calibur, a me i picchiaduro sembrano tutti uguali, Syndicate è diventato l'ennesimo sparatutto, mass effect lo attendo con ansia, kingdoms sembra avere delle buone potenzialità, binary domain e prey come per syndicate solo spara spara, Dishonored sembra veramente un gioco interessante e ha uno stile anche accattivante, prototype è uguale al vecchio, Darksider è da prendere sicuramente, risen 2 lo attendo con fiducia il primo era un discreto gioco e lo stesso vale per bordelands, halo è passato di mano ma sembra che lo staff di 343 sappiano il fatto loro e spero che sappiano che ci attendiamo un single player longevo e vario...
Marckus87
06-01-2012, 04:39
tra questi vedo poca roba interessante :(, Bioshock sembra già un ottimo prodotto in particolare le interazioni con Elizabeth;), final fantasy xme è morto tempo fa R.I.P., Diablo 3 sembra che non innovi niente in fatto di gameplay e per me rimane nello scaffale, Hitman mi interessa solo se rimane un prodotto prevalentemente stealth, soul calibur, a me i picchiaduro sembrano tutti uguali, Syndicate è diventato l'ennesimo sparatutto, mass effect lo attendo con ansia, kingdoms sembra avere delle buone potenzialità, binary domain e prey come per syndicate solo spara spara, Dishonored sembra veramente un gioco interessante e ha uno stile anche accattivante, prototype è uguale al vecchio, Darksider è da prendere sicuramente, risen 2 lo attendo con fiducia il primo era un discreto gioco e lo stesso vale per bordelands, halo è passato di mano ma sembra che lo staff di 343 sappiano il fatto loro e spero che sappiano che ci attendiamo un single player longevo e vario...
Marckus87
06-01-2012, 04:39
tra questi vedo poca roba interessante :(, Bioshock sembra già un ottimo prodotto in particolare le interazioni con Elizabeth;), final fantasy xme è morto tempo fa R.I.P., Diablo 3 sembra che non innovi niente in fatto di gameplay e quindi scaffale, Hitman mi interessa solo se rimane un prodotto prevalentemente stealth, soul calibur, a me i picchiaduro sembrano tutti uguali, Syndicate è diventato l'ennesimo sparatutto, mass effect lo attendo con ansia, kingdoms sembra avere delle buone potenzialità, binary domain e prey come per syndicate solo spara spara, Dishonored sembra veramente un gioco interessante e ha uno stile anche accattivante, prototype è uguale al vecchio, Darksider è da prendere sicuramente, risen 2 lo attendo con fiducia il primo era un discreto gioco e lo stesso vale per bordelands, halo è passato di mano ma sembra che lo staff di 343 sappiano il fatto loro e spero che sappiano che ci attendiamo un single player longevo e vario...
Io ci avrei messo anche Counter Strike GO... :D
non certo per la grafica, non tanto per la novità...
ma perchè è IL GIOCO multiplayer.
:ave:
Mandrillo Corp
06-01-2012, 10:34
non c'è un solo gioco interessante.
giusto The Last Guardian ed il nuovo dei Naughty Dog, che spero siano nella seconda parte.
Einstein1976
06-01-2012, 12:53
Aspetto Diablo 3 augurando buon lavoro a tutti i dipendenti della Blizzard e ai loro collaboratori, in tutti i settori e in tutte le sue fasi di sviluppo fino a chi me lo venderà.
(Naturalmente buon lavoro anche a chi fornisce tutte le news su Diablo 3)
P.S. : "In questi giorni guardando anche altri settori mi sono reso conto che il successo di un prodotto attualmente richiede anche una fase artigianale oltre che tecnica, anzi è proprio questa fase artigianale che da certamente qualità al prodotto facendolo distinguere".
P.P.S. : "Come fan della Blizzard spero che il progetto Titan possa anch'esso portare ulteriori successi andando a rafforzare economicamente la Blizzard, ancora buon lavoro. W Blizzard."
Krusty93
06-01-2012, 18:01
Hitman Absolution, tutto il resto è noia.
Mai trovata una saga paragonabile
Mi preoccupa un po' l'Instict, spero che se si alza il livello di difficoltà non si possa usare (se l'Instict sarà sempre utilizzabile, penso che sia indispensabile per poter finire le missioni con 0 morti)
spettacolo78
06-01-2012, 18:36
a parte l'utopica attesa x il ritorno di Freeman... che sia x il 3 Episodio o proprio x l'HL3:yeah: ... (ovvio nn posso nn citarvi DOOM4...:sofico: ) ma nn han + pensato e voluto far Halo per PC... peccato no?
appleroof
06-01-2012, 19:05
Di questa lista credo prenderò ME3 senza dubbio, poi Bioshock Infinite, forse il nuovo Hitman....poi mi incuriosisce Dishonored, mentre temo che Prey2 sarà una delusione...Borderlands 2 credo lo prenderò, non so se subito, cmq ho preso il primo in offerta a circa 7 euro con i 4 dlc inclusi ed è stato uno dei migliori affari videoludici che abbia fatto, troppo divertente :D
l'altro personale "must" che aspetto è GTA5, ammesso esca nel 2012, e credo quasi sicuramente il nuovo Max Payne...insomma di carne al fuoco ce n'è tanta anche quest'anno, speriamo però non finisca come nel 2011 :stordita:
a parte l'utopica attesa x il ritorno di Freeman... che sia x il 3 Episodio o proprio x l'HL3:yeah: ... (ovvio nn posso nn citarvi DOOM4...:sofico: ) ma nn han + pensato e voluto far Halo per PC... peccato no?
Vero anche io a volte penso a doom4 ma lo faranno sul serio?
Krusty93
06-01-2012, 22:07
Sperare in un GRID 2 è speranza vana?
dovrebbe essere in sviluppo..con dirt4
Goofy Goober
06-01-2012, 22:29
articolo su Borderlands 2:
Tra le abilità abbiamo intravisto la possibilità di imbracciare due armi insieme, di aumentare il rate di fuoco man mano che si uccidono nemici, di ridurre gli effetti degli acidi, di incrementare la dimensione dei caricatori.
- aumentare cadenza di fuoco uccidendo i nemici, si faceva già nel primo, con una abilità del soldato, per esempio
- ridurre effetti degli acidi, si faceva già nel primo, con gli scudi
- incrementare dimensioni caricatori, si faceva già nel primo, con le mod di classe
insomma, spero che le innovazioni siano altre, già poter usare 1 arma per mano è interessante come cosa, fossi in quelli di Gearbox prenderei una delle pochissime cose fatte bene in quello schifio di Brink, ossia la personalizzazione avanzata delle armi, e la metterei in Borderlands 2, nell'1 era oltremodo triste vedere combinazioni di armi insensate, come i mirini zoom 4x su degli shotgun quando un assault rifle o uno sniper avevano dei 2x:doh:
per il resto aspetto:
Diablo III perchè il II era una droga
GTA V perchè come GTA non c'è nessuno
Z.O.E. HD collection, e magari un Z.O.E. 3
altri a piacere
grandemaumila
06-01-2012, 23:05
Diablo III, Prey 2, Borderlands 2, Syndicate, Bioshock Infinite, ME 3.
Ciao vita. :stordita:
Mado verissimo!! *__* non vedo l'ora!!:doh:
beh a parte diablo3 il pc è la terza scelta....tristezza
articolo su Borderlands 2:
- aumentare cadenza di fuoco uccidendo i nemici, si faceva già nel primo, con una abilità del soldato, per esempio
- ridurre effetti degli acidi, si faceva già nel primo, con gli scudi
- incrementare dimensioni caricatori, si faceva già nel primo, con le mod di classe
insomma, spero che le innovazioni siano altre, già poter usare 1 arma per mano è interessante come cosa, fossi in quelli di Gearbox prenderei una delle pochissime cose fatte bene in quello schifio di Brink, ossia la personalizzazione avanzata delle armi, e la metterei in Borderlands 2, nell'1 era oltremodo triste vedere combinazioni di armi insensate, come i mirini zoom 4x su degli shotgun quando un assault rifle o uno sniper avevano dei 2x:doh:
Vabbè, questo è vero, ma è anche vero che hanno mostrato solo una classe, per giunta in un breve video gameplay, e se non sbaglio solo alla stampa specializzata, ed il resto è ancora tutto da scoprire.
Per quanto riguarda le combinazioni di armi insensate, faceva tutto parte dello spirito del gioco, e tutto deriva dal generatore di armi, che ne combinava ogni volta le varie parti. Onestamente a me il sistema è piaciuto, le armi insensate se proprio non si volevano usare, non si usavano, tanto il sitema di generazione ne generava a milioni tutte diverse, ed qui che sta il bello. Io passavo buona parte del tempo a decide che armi prendere, è meglio un mitra con alta velocità di fuoco, e danni elementali, o un mitra che fa più danni ma spara più lentamente e con il mirino di precisione? Meglio un Revolver con danni corrosivi, o uno che ha i danni aumentati x4? Il bello del gioco era anche questo oltre a tutto il resto.
Io rimango fiducioso per il seguito, basterebbe una trama migliore, ed un'i.a. leggermente aumentata, olte alle ovvie nuove classi, per sfornare un gran gioco, che con la co-op diventa spettacolare.
Goofy Goober
07-01-2012, 18:02
cut
non hai capito il mio discorso sulle armi, il sistema andava anche bene ed era simpatico avere molte armi diverse in tante combinazioni, ma le combinazioni ad-minchiam e la totale impossibilità di interevenire manualmente sulle proprietà-aspetto delle armi ingame era una mancanza fastidiosa...
Il discorso "non usare le armi che non ti piacciono" non si può fare, soprattutto sulle armi migliori, io avevo trovato uno shotgun automatico con caricatore a ruota potentissimo, e che avevano un mirino 4x sopra. Non è che non lo usavo per via del mirino, che tanto in uno shotgun è poco utile, altrimenti mi sarei privato di un'arma importante.
La mia risposta era per l'articolo che parla di novità quando novità non sono. Spero appunto che le novità siano ALTRE.
non hai capito il mio discorso sulle armi, il sistema andava anche bene ed era simpatico avere molte armi diverse in tante combinazioni, ma le combinazioni ad-minchiam e la totale impossibilità di interevenire manualmente sulle proprietà-aspetto delle armi ingame era una mancanza fastidiosa...
Il discorso "non usare le armi che non ti piacciono" non si può fare, soprattutto sulle armi migliori, io avevo trovato uno shotgun automatico con caricatore a ruota potentissimo, e che avevano un mirino 4x sopra. Non è che non lo usavo per via del mirino, che tanto in uno shotgun è poco utile, altrimenti mi sarei privato di un'arma importante.
La mia risposta era per l'articolo che parla di novità quando novità non sono. Spero appunto che le novità siano ALTRE.
Nell'articolo non dice che sono novità, ma che sono alcune delle poche cose che si sono riuscite a capire del gioco, per quel poco che si è visto.
Per quanto riguarda la mancanza della modifica dell'aspetto delle armi, la trovo una cosa non essenziale, anzi non ne vedo il motivo per metterla, si andrebbe a rendere inutile il sistema di generazione delle armi. Se posso modificare l'aspetto dell'arma, a che serve generare tutte quelle armi diverse? O si fanno un numero limitato di armi, e la possibilità di modificarle a piacimento con mirini, caricatori, amplificatori di danni ecc. o si fa come è stato fatto nel primo Borderlands. Insieme sono inutili imho.
Goofy Goober
07-01-2012, 23:51
Può bastane uno solo, e io preferisco quello di personalizzazione. Avere solo le armi generate casualmente senza possibilità di Re-Forging o Re-Crafting è un peccato e una limitazione in un gioco che fa della ricerca delle armi di vario tipo un punto saliente.
Non dico che tutte le armi debbano essere modificabili, quelle uniche o alcune particolari potrebbero restare fisse. Un metodo alla Diablo II lo vedrei bene, c'era un ottimo mix delle armi e delle loro possibilità (con slot, uniche, dei set, etc etc).
Siamo OT cmq, inutile continuare a parlare di Border2 qui:)
Hi-Speed
13-01-2012, 09:09
e Max Payne ? :mbe:
e Max Payne ? :mbe:Dovresti cercare la seconda parte dell'articolo ;)
e shogun fall of the samurai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.