View Full Version : Google al lavoro su di un tablet 7", concorrente di Kindle Fire?
Redazione di Hardware Upg
05-01-2012, 14:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/google-al-lavoro-su-di-un-tablet-7-concorrente-di-kindle-fire_40111.html
Google sarebbe al lavoro su di un tablet 7" dal costo particolarmente contenuto, capace di dare battaglia al Kindle Fire di Amazon
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rudyduca
05-01-2012, 15:24
A conferma, ancora una volta, che il reale valore di tali macchine si assesta su cifre attorno ai 200 Euro e non certo al prezzo di già ottimi notebook!!
Phoenix Fire
05-01-2012, 15:35
se uscisse un tablet di giusta potenza a quel prezzo, sbancano XD
Tablet gestito da Google a quel prezzo.... da prendere :D
Quoto Lexon, un tablet fatto e seguito da Google sarebbe l'ideale, ne dovrebbe fare almeno uno l'anno e di diversi formati.
Rubberick
05-01-2012, 17:41
penso che alla apple dovranno o rivedere un po' i conti o cacciare roba formidabile perchè mano mano i concorrenti sono sempre + agguerriti :D
chi se lo prende + un ipad se ho degli android decenti a prezzo molto inferiore?
argent88
05-01-2012, 19:53
I tablet poco costosi android esistono da un pezzo. Mancano pubblicità e valore "cool".
Il primo prodotto marchiato Motorola?
Mi spiace ma ancora ce n'è di acqua da far passare sotto i ponti...
Ho un Kindle Fire, un iPad2 e un iPod Touch 4G: se dò questi ultimi due in mano a mia madre, poco avezza alla tecnologia in genere, ci passa tutto il tempo sopra a navigare e guardare video. Con il Kindle Fire ci prova due minuti e poi mi chiama per sapere se "ha fatto bene qualcosa" perchè la reattività non è affatto ottimale come i due prodotti Apple.
Ma la stessa obiezione me l'ha fatta anche qualche altra persona che aveva provato prodotti Apple.
Sicuramente se uno vede per la prima volta un tablet con il Kindle Fire, penserà che è la fine del mondo.
Una volta provato però un prodotto Apple rimane comunque la sensazione di stare ad usare un giocattolo più che un tablet: la differenza di prezzo c'è ed è evidente, ma anche le "rifiniture" sono evidente in proporzione.
Non penso che a 200 $ tireranno fuori un tablet con tutta questa qualità, una delle 2 affermazioni cozza
thecatman
06-01-2012, 18:24
basterebbe che fosse un tegra2 o 3 e gia siamo a posto!
basterebbe che fosse un tegra2 o 3 e gia siamo a posto!
Mai.
amd-novello
06-01-2012, 20:19
Mi spiace ma ancora ce n'è di acqua da far passare sotto i ponti...
esatto quoto tutto
è un concetto che dovrebbe esser stato appreso anni fa ma così non è stato
generals
07-01-2012, 12:43
Mah, se sarà come i cellulari sarà roba di nicchia o amatori. Penso sia più appetibile il Kindle fire soprattutto per i contenuti. Riguardo al prezzo ricordo a chi ne ha parlato che lo schermo è 7 pollici e non 9 come ipad, inoltre amazon vende il prodotto in perdita nonostante i materiali (per lo più plastica). Che poi il prodotto apple possa scendere di prezzo siamo d'accordo date anche le vendite, ma in realtà come emerge anche dalla concorrenza nata dopo ipad (vedi prezzi dei 10 pollici) i margini per un prezzo più basso (all'uscita di ipad) non ce ne erano e forse è stato il prodotto veramente più economico in rapporto alla qualità prodotto da apple.
Oenimora
08-01-2012, 19:02
Il Kindle è venduto leggermente in perdita, per poterlo vendere a quel prezzo e hanno pure risparmiato su varie cose ed è solo 7".
http://www.telefonino.net/Curiosit/Notizie/n28734/amazon-vende-davvero-kindle-fire-sottocosto.html
Amazon conta infatti di poterci guadagnare con quel che c'è intorno al Kindle, col suo ecosistema.
Dall'articolo non si capisce invece come Google potrebbe guadagnarci "copiando la strategia di Amazon", visto che le entrate di Google vengono principalmente dalla pubblicità ed ha un business diverso. A meno che non lo venda in perdita al solo scopo di diffondere ulteriormente Android. Ma che segua quella strategia è una congettura ("...it has left many players to believe that Google...") e l'unica cosa che ha detto il CEO è che "the company plans to launch a high quality tablet PC within the next six months".
Si vedrà.
Dovrebbe sfornare un tablet da 10 pollici per fare vera concorenza agli altri in commercio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.