PDA

View Full Version : Nuovi smartphone: ma stanno copiando da iphone anche i difetti? -.-

Shank87
05-01-2012, 14:41
Che abbiano fatto tendenza anche nelle mancanze?? Secondo me si.

Fino a poco tempo fa:
Mi mettevo a ridere quando sentivo che un iphone da 600€ non poteva trasferire file ad altri cellulari tramite bluetooth, quando anche il più vecchio symbian di 10 anni fa lo faceva;
Mi mettevo a ridere quando sentivo che sull'iphone per impostare un mp3 come suoneria ci voleva un programma a parte e svariato tempo, quando con il mio symbian bastava selezionarlo e premere un pulsante;
Mi mettevo a ridere quando sentivo che l'iphone non poteva essere usato come memoria di massa, e qualsiasi file doveva passare da itunes sia per entrare che per uscire. E anche qui il mio symbian di 10 anni fa...bhe lo sapete;
Mi mettevo a ridere quando sentivo che la sveglia sull'iphone funzionava solo se il telefono era acceso, quando non solo il mio di 10 anni fa, ma qualsiasi cesso da 30€ riusciva a farlo anche da spento;

Queste mancanze si riferiscono precisamente al Nokia Lumia 800, che ho rinunciato a comprare per i motivi sopra. Eh va bè mi sono detto, sarà un caso.
Ieri vado a vedere la recensione del Samsung Galaxy Nexus con icecream 4.0 che fa il caffè ed ha pure un barometro integrato e cosa scopro?

Niente archivio di massa
Niente radio FM

Ecco ...la radio...altra cosa per cui deridevo l'iphone e adesso ecco qua. Devo dire che mi sono cascate le palle.

Perchè per scaricare delle foto che ho scattato, su un computer non mio, devo essere costretto ad installare un software apposta?
Perchè se voglio farmi passare un video da 40 mega da un mio amico tramite bluetooth, non posso farlo? (voglio vedervi a mandare un video del genere tramite internet sul cellulare. Tra invio e download si perde 1 ora)
Perchè non posso ascoltare la radio senza usare internet?
Perchè un mp3 come suoneria non si può, e la sveglia da spento non funziona?

Soprattutto gli ultimi due esempi sono cose non fondamentali, ma comunque migliorano l'esperienza ed erano presenti da quando sono nati i primi sistemi operativi per cellulari. Perchè cavarli?

Voi cosa ne pensate? Siete preoccupati come me per questa tendenza o ve ne fregate?

Madò spero che qualcuno abbia voglia di leggere fino in fondo :p

ryo8585
05-01-2012, 15:08
Pensa che il nexus s non ha lo stesso la radio e non fa i video a 720p.... mentre il galaxy s (suo "fratello") ha si la radio e i video 720p ma non ha il flash.... secondo me tolgono qualcosa a uno per metterla ad un altro in modo che non esista apposta il telefono "perfetto".

Fil9998
05-01-2012, 21:37
w Gesù e ladigaga è compassionevole:

galaxy "quellochevuoi" samsung e ti fa pure il caffè passando per il tethering usb senza aggiunta di pagamento out of the box con linux, win e osx...

basta ceh sia no brand

DevilM
05-01-2012, 22:53
poi parlano male di bada ... mah ... :sofico:

FunnyDwarf
06-01-2012, 00:59
ne hanno ben donde :asd: