PDA

View Full Version : Ericsson HM220 dp , ADSL VIRGILIO


Valkyria
17-04-2002, 14:30
Ciao a tutti.

Spiego brevemente.
Da pc appena formattato ho installato il software del modem HM220dp, l'installazione va a buon fine senza dare nessun errore.

Installo il kit di connessione di Virgilio ADSL640Kbps.

Tento di collegarmi ma la connessione al server failed.

Dunque la cosa che ho notato è che le luci del modem sono tutte accese cosa che non è regolare in quanto la lucetta della chiavetta dovrebbe essere spenta per un funzionamento regolare dell'apparecchio. Quindi il problema è tra il pc e il modem che non so per quale motivo non riescono a vedersi!

L'assistenza telefonica di Virgilio fa pietà, almeno quella serale, ma evitando compliants perchè nn mi interessa se c'è qualcuno che come me ha Virgilio ADSL e questo modem saprebbe darmi una mano?

Tanto più che sono una fanciulla e di queste cose ci capisco poco :(


Un bacio a tutti in anticipo! :)

Valkyria
17-04-2002, 14:32
O.S. windows2k professional e il modem è Ethernet

mrmic
17-04-2002, 22:20
ciao fanciulla, allora ti dico la mia esperienza. avevo chiesto anch'io l'adsl con modem ethernet a virgilio, e quando sono venuti ad installarmelo, niente, non ci sono riusciti. io ho win xp, e il protocollo ppoE, quello dell'ethernet, è già installato sul sistema operativo, quindi non c'era da fare nulla, se non creare una nuova connessione a banda larga. il tecnico, gentile e competente,non ci riusciva, ha provato per 2 ore due mattine consecutive e alla fine abbiamo tagliato la testa a telecom...scusa, al toro, e mi ha messo l'ericsson hm120dp, cioè usb. tutto regolare e funzionante. Non so che dire, perchè tu hai scelto di fare l'installazione da sola.il tecnico mi ha detto che la sua esperienza di installazione dei modem ethernet in pc con sistema operativo win xp ( il 2000 prof. dovrebbe essere simile) è stata sempre pessima. per chiedere assistenza ti consiglio sempre di chiamare il 187 e non virgilio. ed ancora, visto che la fatturazione non è ancora partita, e hai ancora problemi, chiedigli un modem usb.
ciao:D

Valkyria
18-04-2002, 09:58
Grazie mille :)

Ora vedo se salta fuori un router da qualche collega ;) altrimenti non so che fare anche ieri sera non sono riuscita a collegarmi (ora dall'ufficio).

Cmq il modem è correttamente installato non ci sono palle , credo sia stato manomesso da un nostro ex-coinquilino che se ne è andato...:o

Grazie ancora cercherò di combinare qualcosa. Ciao ;)

energie
20-04-2002, 00:51
Fai tutto quel che vuoi ma non mettere usb, cosi non giochi piu vale.