View Full Version : Q6600 utilizzo alto e visto come 2 core
Ho un sistema win 7 64 bit, un Q6600 il problema è che anche solo navigando in internet ho notato che l'utilizzo schizza tipo al 70-80% :|
poi, le temperature in idle stanno abbastanza alte,CPU 60° e i core(ne vede solo 2..) sui 48° con un dissipatore a torre della asus con una ventola da 12mm se non sbaglio
Ecco e poi non capisco il perchè mi vede solamente 2 core invece che 4!
tecno789
05-01-2012, 13:09
Ho un sistema win 7 64 bit, un Q6600 il problema è che anche solo navigando in internet ho notato che l'utilizzo schizza tipo al 70-80% :|
poi, le temperature in idle stanno abbastanza alte,CPU 60° e i core(ne vede solo 2..) sui 48° con un dissipatore a torre della asus con una ventola da 12mm se non sbaglio
Ecco e poi non capisco il perchè mi vede solamente 2 core invece che 4!
Per il primo problema non ti posso aiutare direttamente, per il secondo ti consiglio di areare bene il case e se necessario di installare un dissipatore migliore. Per il terzo e ultimo problema vai su "esegui", scrivi "msconfig, vai nel tab "opzioni di avvio" clicca sul tuo sistema operativo "opzioni avanzate" e spunta quanti processori vuoi utilizzare, non spuntare niente per utilizzare la quantità massima di core presenti!
so che ritiro fuori la discussione ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema dei core... il mio povero q6600 anche da bios è visto con 2 core, ma il fatto è che fino a 1 anno fa circa ne visualizzavo benissimo 4!
vi scrivo anche la sk madre se ci fosse qualcosa..
asus p5kpl
ho provato a aggiornare al sk madre riflasharla su bios vecchi ma nada ..
Qualcuno ha qualche idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.