PDA

View Full Version : Macbook Air per grafica?

Tiger00
05-01-2012, 12:55
Salve a tutti,
il mio vecchio portatile mi ha abbandonato del tutto ( per fortuna).:D

Sono alla ricerca di un portatile che mi permetta soprattutto di fare grafica, con programmi del calibro di ( Cinema 4d, poser, after effect e photoshop).

Mi sono imbattuto su un'offerta di Mediaworld che attualmente vende il Macbook Air a 800 €. Premetto che non ho mai avuto un mac e quindi non me ne intendo tanto. :mbe: :rolleyes:

Vi posto le caratteristiche : Processore Intel® Core™ i5 Dual-Core a 1,6 GHz con 3 MB di cache L3. Memoria RAM 2 GB. Scheda grafica Intel® HD Graphics 3000 con 256 MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale. Hard Disk SSD da 64 GB. 1 porta Thunderbolt. Tastiera retroilluminata. Sistema Operativo OS X LION. Schermo LED 11". Peso: 1,08 Kg.

Secondo voi è buono o è poco potente alla fine?
Con lo stesso prezzo ci verrebbe un portatile windows che in caratteristiche sembra una scheggia rispetto a questo.....

giofal
05-01-2012, 14:06
Per quello che devi fare è sottodimensionato in particolare per la ram (2 giga sono troppo pochi soprattutto per After Effects).

Ultrabook Windows a 800 euro che facciano mangiare la polvere all'Air per prestazioni non esistono, forse hai preso un abbaglio....(l'Air 11 a 800 euro è comunque un'ottima offerta).

Se vuoi restare in ambito ultrabook devi prendere un Air con almeno 4 giga di ram (meglio se il 13") che si trova a 1150 euro circa.

Però è ancora meglio andare sul Macbook Pro (anche il 13") che sono espandibili a 16 gb di ram ed è più adatto a compiti pesanti.

Il 13" si può trovare in giro a 999 euro.

Ovviamente prendo per scontato che sarà utilizzato prevalentemente su monitor esterno.

Raghnar-The coWolf-
05-01-2012, 22:01
Perchè vuoi un portatile che è un foglio per fare Cinema4D?

E' il meno indicato in asssoluto...

Se vuoi stare su quel prezzo, vai su PC, non ultraleggeri e ultraportatili...