PDA

View Full Version : Cool and quite

diegolbj6
05-01-2012, 12:11
è possibile che il sistema di raffreddamento intelligente delle cpu amd causi cali di frame durante i giochi?? Nel gioco in questione uso il 60% della cpu, ed ho notato che il core1 viaggia ad una frequenza minore rispetto agli altri 3! Per giocare mi conviene disattivare il cool n' quite?

ulbulb
05-01-2012, 12:15
Rallentamenti non credo ne causi ... io l'ho disattivato perchè mi riportava la frequenza del processore a quella standard (è overcloccato).

Puoi fare una prova , basta andare nel bios per disattivarlo.

diegolbj6
05-01-2012, 12:39
Rallentamenti non credo ne causi ... io l'ho disattivato perchè mi riportava la frequenza del processore a quella standard (è overcloccato).

Puoi fare una prova , basta andare nel bios per disattivarlo.

ci provo ;)

tecno789
05-01-2012, 13:06
è possibile che il sistema di raffreddamento intelligente delle cpu amd causi cali di frame durante i giochi?? Nel gioco in questione uso il 60% della cpu, ed ho notato che il core1 viaggia ad una frequenza minore rispetto agli altri 3! Per giocare mi conviene disattivare il cool n' quite?

si può influire. Quando si gioca infatti si consiglia di tenere tutto al max, con questo intendo dire che la frequenza più alta dev'essere tenuta da tutti i core della cpu!

gianni1879
05-01-2012, 16:50
ci sono gli appositi thread sulle cpu amd per parlarne, usiamo quindi quelli esistenti.