View Full Version : configurazione tutto fare
SwOrDoFmYdEsTiNy
05-01-2012, 13:01
salve a tutti, sto configurando un pc per la mia fidanzata, il budget è di 500 euro e il monitor è escluso, l'utilizzo principale del pc è internet e office, però ogni tanto vorrebbero anche giocare, io ho tirato su una configurazione del genere stando ampiamente dentro il budget (ma solo perchè come alimentatore le posso dare il mio vecchio):
http://i.imgur.com/E5OQB.png
ditemi cosa ne pensate e se fareste dei miglioramenti.
P.s. l'alimentatore è da 450w con 15-16A sulle due linee dei 12v
P.p.s. preferirei che lo shop restasse quello dove ho fatto il primo preventivo :D
Razor-94-BMW-M3
05-01-2012, 13:12
se dai retta a me meglio cambiare l'alimentatore.... 15A mi sembrano pochini. un Corsair CX 500 ha 34A sui 12V! costa circa 60 euro e rientreresti nel budget. per il resto è davvero un ottimo pc! (fatta eccezione per il case, che potresti cambiare con un cooler master)
SwOrDoFmYdEsTiNy
05-01-2012, 13:25
bhe io come primo alimentatore (prima di ricordarmi di averne uno a casa) avevo pensato di prendere questo: http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6702
idem per il case, dove avevo intenzione di prendere il cooler master elite 310 però purtroppo è presente solo nella colorazione bianco/rosa e quindi ho optato per questo (che ha un prezzo leggermente maggiore)
Razor-94-BMW-M3
05-01-2012, 13:32
potresti optare per un elite 335... non è brutto e non costa uno sproposito. per l'alimentatore beh, io ti consiglio corsair, perchè ho letto su internet che i cooler master hanno "bizze" sui voltaggi, cosa che non ho mai sperimentato però...
SwOrDoFmYdEsTiNy
05-01-2012, 14:36
cosa ne dici di questo alimentatore?http://www.corsair.com/power-supply-units/builder-series/builder-series-cx430-v2-80plus-certified-power-supply.html penso che sia piùche sufficiente per il pc in questione, mi sembra inutile aumentare la potenza dell'alimentatore anche perchè il pc non richiede tutta questa energia (facendo un paragone con il mio) :D
come case la scelta è molta, però vorrei evitare di spendere uno sproposito ^^
Razor-94-BMW-M3
05-01-2012, 14:59
mah... sinceramente io starei sul 500W solo per stare tranquillo... tanto da 430W a 500W sono 70W di differenza e non credo che il prezzo aumenti di molto (correggimi se sbaglio). certo che visto il pc che hai in firma non pensavo che 650W bastassero per un cf di 5850...
SwOrDoFmYdEsTiNy
05-01-2012, 18:45
mah... sinceramente io starei sul 500W solo per stare tranquillo... tanto da 430W a 500W sono 70W di differenza e non credo che il prezzo aumenti di molto (correggimi se sbaglio). certo che visto il pc che hai in firma non pensavo che 650W bastassero per un cf di 5850...
sisi bastano tranquillamente, non ricordo dove ma avevo visto che erano più che sufficienti :D
comunque passare di wattaggio vuol dire spendere una decina di euro in più, però se non è necessario (e secondo me non lo è) io resterei anche con quello che avevo in casa prima, tanto non è un pc che ha dei consumi da paura ^^
edit: ecco il sito che ti dicevo :D http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine
Razor-94-BMW-M3
05-01-2012, 19:21
ma quello che hai in casa ha pochi A sui 12V... a stò punto prendi il CX430...
(piccola curiosità: hai mai avuto problemi con il crossfire? se farò il pc mi piacerebbe avventurarmici)
SwOrDoFmYdEsTiNy
05-01-2012, 19:34
ma quello che hai in casa ha pochi A sui 12V... a stò punto prendi il CX430...
(piccola curiosità: hai mai avuto problemi con il crossfire? se farò il pc mi piacerebbe avventurarmici)
mi sa che hai ragione per i pochi A sulla 12v
per il corssfire non ho mai avuto grossi problemi, tranne con giochi moooolto vecchio o fatti male! generalmente aspetto sempre un paio di mesi (almeno) dall'uscita del gioco per comprarlo, cosi eventuali bug sono stati risolti, e aggiorno i driver ogni volta che escono quelli nuovi :D però il mio consiglio è di cercare di puntare sempre sulla gpu singola, perchè ci sono giochi che non supportano il crossfire -.-'
Razor-94-BMW-M3
05-01-2012, 20:46
allora se avrò mai l'onore di assemblarmi un pc andrò di singola gpu... Grazie! :D
tornando al topic originale, compra l'alimentatore nuovo che è meglio...
fai atenzione che il phenom 840 nn ha cache L3 che aiuta nei giochi, cè l'hanno solo le versioni della serie 900
le ram a 1333mhz vanno bene ma fra cl7 e cl9 nn cambia niente, e risparmi una decina di euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.