PDA

View Full Version : Un modem-router migliore ...

sortac
05-01-2012, 12:00
Ho un sitecom 300n x3 wl 347 con cui ci faccio di tutto ma ha un problema, nonostante sia garantito che passi 3 piani in realtà non ci arriva bene ne sopra ne sotto...
Per ragioni di logistica non posso mettere in asse i pc... il router si trova all'estreama destra del piano centrale di 130 mq e gli altri pc +o- al centro
Incredibilmente il router collega lo switch di casa di mia sorella a circa 30 mt ma i due piani sopra e sotto rimangono a una-due tacche con costanti vai e vieni di segnale, quindi non puoi vedere nemmeno un film in streaming...
Ho provato anche a mettere uno switch ma la cosa non cambia molto... si disconnette lo switch invece che i pc...

A me serve un qualcosa con una portata maggiore... ho visto il modello nuovo x4 ma nel disegno sulla scatola il raggio è lo stesso

Poi gioco a counterstrike online col pc collegato alla lan nella stessa stanza del router e quindi mi servirebbe qualcosa di prestante anche su questo aspetto...

Siccome alla mia ragazza si è rotto proprio oggi il secondo routerino sitecom preso un anno fa e gia cambiato perchè uscito rotto dalla scatola, stavo pensando di cambiare anche marca...

pegasolabs
05-01-2012, 15:36
Prova a mettere le antenne in orizzontale. Peggiorerai la copertura in orizzontale ma migliorerai quella in verticale.
Pensa anche a soluzioni ibride con l'uso di powerline (vedi sempre elenco dei thread ufficiali).

Se vuoi cambiare router comunque nessuno potrà garantirti sull'effettiva copertura essendo troppe le variabili in gioco nel determinarla.
Se vuoi provarci in ogni caso usa cortesemente il thread dedicato ai consigli.

L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

sortac
05-01-2012, 20:38
ok grazie allora posto dilà

pegasolabs
05-01-2012, 21:27
Ok chiudo questa, grazie.:)