PDA

View Full Version : Sbalzi di fps in BF3...

Alessio07
05-01-2012, 11:30
Ciao a tutti raga! Oggi vi scrivo per porvi l'ennesimo quesito sul mio sistema. Ieri mi è arrivata la seconda GTX 460 da 1GB (stavolta con il bis a 256bit), la monto in sli con l'altra, abilito lo SLI e fin qua tutto perfetto fortunatamente :)

Apro BF3, metto tutto ad ULTRA a 1920*1080 convinto che potesse girare a 50 fps di media e invece no...nel senso che soffro di sbalzi da 80fps a 15fps...poi guardo con afterburner l'utilizzo della memoria video e siamo sui 1018 MB (considerando che la memoria massima utilizzabile è 1024MB siamo quasi al limite...). Poi mi documento, leggo alcune recensioni online, e vedo che una configurazione di questo tipo dovrebbe andare come una 570 più o meno. L'unica cosa per cui differisce il mio sistema da quello di test è la cpu: io attualmente monto un X4 965 a 3,4GHZ (default) con 8GB di DDR3.

Da cosa potrebbero dipendere quegli sbalzi molto bruschi di fps (vi assicuro che passo da 60 a 20 solo girandomi da un'altra parte per vedere un'altra zona della mappa)? Potrei essere cpu limited adesso con lo SLI?

Un grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno. :)

Alessio.

Strato1541
05-01-2012, 12:08
Umm bè, la cpu è certamente ben tirata, ma penso che sia colpa della vram..
Avevo lo stesso problema con il cross di 5870, passando a schede con più ram il problema si è risolto..
Il mio consiglio è di tenere pure tutto sù ultra ma di disattivare i filtri, nel mio caso andava tutto bene,dato che sono proprio i filtri a "mangiarsi" un sacco di ram..
Poi in effetti il phenom non sfrutta al max lo sli delle tue gpu..

Alessio07
05-01-2012, 12:19
Umm bè, la cpu è certamente ben tirata, ma penso che sia colpa della vram..
Avevo lo stesso problema con il cross di 5870, passando a schede con più ram il problema si è risolto..
Il mio consiglio è di tenere pure tutto sù ultra ma di disattivare i filtri, nel mio caso andava tutto bene,dato che sono proprio i filtri a "mangiarsi" un sacco di ram..
Poi in effetti il phenom non sfrutta al max lo sli delle tue gpu..

ciao, grazie per la risposta :) ho già provato a mettere tutto su ALTO, e le cose un pochino migliorano...tuttavia mi aspetterei un 70-80 fps ad alto...invece arriva a mala pena a 45-50fps...

robertino75
05-01-2012, 14:17
forse ti aspetti troppo...

Alessio07
05-01-2012, 14:32
forse ti aspetti troppo...

potrebbe anche darsi! :D però ho letto in alcune recensioni, anche la stessa di hwupgrade, che due GTX 460 vanno poco più di una GTX 480. Quindi IMHO gli fps dovrebbero essere quelli... :)

FreeMan
05-01-2012, 14:51
sezione/discussione errata

CLOSED!!

>bYeZ<