PDA

View Full Version : Philips 273E3LSB Pixel non funzionante

Joxer
05-01-2012, 10:29
Salve ho comprato stamattina il monitor philips indicato nel titolo e purtroppo ho riscontrato un pixel al centro dello schermo non funzionante di colore rosso. C'è qualche software che aiuti a ripristinarlo? La cosa più semplice di premere sul pixel non ha funzionato. Ho provato alcuni software ma per poco senza successo perchè ho paura di rovinare lo schermo con quei cambi intermittenti di colore.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.

m3talm0rph
05-01-2012, 19:12
chiama l'assistenza e vedi se hanno una dead pixel policy, altrimenti vai di rma.

Prova inoltre quei software che alternano rapidamente il colore del pixel, a volte funzionano e non danneggiano il monitor.

LECLUB
05-01-2012, 21:18
Ciaoo a parte il pixel, il monitor come ti sembra?
Ho letto recensioni positive e ho visto che da media mondo lo hanno messo a volantino ad un prezzo bassissimo

Joxer
06-01-2012, 06:59
Ciaoo a parte il pixel, il monitor come ti sembra?
Ho letto recensioni positive e ho visto che da media mondo lo hanno messo a volantino ad un prezzo bassissimo

Per il resto sembra ottimo. Il prezzo non farti ingannare è solo onesto non basso. La ti dicono che è 340 barrato 244 ma se vedi online i prezzi vanno da 235 a 295.

Provato UDPixel ma solo per mezzora perchè mi metto troppa paura che peggiori la situazione. Mi tocca tenerlo così con la speranze che un giorno vada via da solo visto che non è un pixel nero.

Ado5
08-01-2012, 18:30
Forse conviene tornare al venditore entro 7 giorni dalla data di acquisto presente sulla fattura o scontrino e usufruire del diritto di recesso/cambio/sostituzione a tua scelta. E' previsto dalla legge.
Facci sapere come è andata a finire. Ciao.

kekko_87
11-01-2012, 00:34
ciao joxer! alla fine hai risolto? mi intrometto per chiederti com'è il monitor, a parte l'inconveniente del pixel...per caso lo hai testato anche con qualche console? in realta ero attratto dal samsung t27a550 poi ho visto questo philips in offerta e mi ha stuzzicato, anche perche è un po piu basso quindi piu adeguato per guardare un film dal letto...grazie in anticipo

peppecbr
13-01-2012, 15:40
il monitor per quello che costa va più che bene preso alla mediaword

http://img708.imageshack.us/img708/2936/dsc0068bs.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/dsc0068bs.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

a fianco quello che usavo prima un asus 238

la modalità game secondo me troppo accesa come colori [stile come alcune tv lcd viste a casa di amici] una volta regolato va che è un amore se avete domande sono disponibile

LECLUB
13-01-2012, 17:18
Grazie, i tempi di risposta dovrebbero essere molto buoni, 3,5 ms tipico e 1 ms gtg, corretto?

peppecbr
13-01-2012, 17:56
Grazie, i tempi di risposta dovrebbero essere molto buoni, 3,5 ms tipico e 1 ms gtg, corretto?

si io non noto scie lo uso appunto per il game pc/xbox360 per me è perfetto collegato in dvi/hdmi

kisas
08-02-2013, 21:59
scusate l'ignoranza assoluta ,io vorrei cambiare il mio monitor obsoleto sempre Philips (ha dato tutto alla grande) per acquistare questo ,ho solo un dubbio che solo voi potete risolvermi.
Il mio PC monta una VGA radeon 5700 series ,è solo una mia fissa che la scheda video in questione nn vada bene per questo monitor ?
vi ringrazio per le risposte ciao a tutti

HSH
10-05-2014, 13:54
vorrei prendere questo monitor, qualcuno mi dice le misure esatte? sono giuste quelle del sito 642*227*440?