View Full Version : problema pc lento
..Sbrillo..
05-01-2012, 10:22
ciao ragazzi..
negli ultimi giorno ho notato che il mio computer ha cominciato a rallentare all'avvio (5 minuti per avviare windows) e anche quando accedo all'hard disk risulta molto lento..
in realtà da quando l'ho comprato non mi è mai sembrato velocissimo, il che è strano perchè è un quad core...
da cosa può dipendere?
di seguito riporto la configurazione:
phenom II x4 945 AM3 @ 3.0 ghz
gigabyte GA-MA790XT-UDP4
4 gb ram ddr3 1600 corsair XMS3 DHX (2x2gb)
HD: WDC WD5001AALS-00L3B2 ATA Device
ati radeon HD 4850 512mb
Danilo Cecconi
05-01-2012, 11:23
Controlla i valori SMART dell'hd con CrystalDiskInfo o con HD Tune (sez. Health).
..Sbrillo..
05-01-2012, 11:34
Controlla i valori SMART dell'hd con CrystalDiskInfo o con HD Tune (sez. Health).
questi i valori SMART
http://img718.imageshack.us/img718/5931/catturafz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/718/catturafz.jpg/)
Danilo Cecconi
05-01-2012, 11:40
Come vedi, il problema è l'hd.
Prova a fargli uno scan con HDD Regenerator, a volte risolve i settori pendenti.
..Sbrillo..
05-01-2012, 11:44
Come vedi, il problema è l'hd.
Prova a fargli uno scan con HDD Regenerator, a volte risolve i settori pendenti.
quindi se non dovessi riuscire a risolvere i settori pendenti del mio hard disk mi conviene cambiarlo?...
se si quale mi consigli?
pensavo ad un hd ibrido.. che ne pensi?
Danilo Cecconi
05-01-2012, 12:23
Che significa "ibrido"? :confused:
..Sbrillo..
05-01-2012, 14:38
Che significa "ibrido"? :confused:
un hard disk sia con i piatti che con la memoria flash..
ho comunque usato hdd regenerator e ho trovato un solo settore "delay"... per il resto nessun problema...
Comunque tienilo monitorato
Danilo Cecconi
05-01-2012, 16:06
un hard disk sia con i piatti che con la memoria flash..
ho comunque usato hdd regenerator e ho trovato un solo settore "delay"... per il resto nessun problema...
Hai controllato con crystal se te lo ha corretto?
tecno789
05-01-2012, 17:00
il problema da come si può notare è proprio l'hd, la prima cosa da fare è il backup dei dati piàù importanti, poi se vuoi puoi dare una scansione con hdd regenerator per vedere se riesce a riparare i settori danneggiati, altrimenti dovresti pensare di sostituirlo e stai attento che 5 minuti sono già tantissimi il che vuol dire che la malattia è già ad uno stato avanzato, cerca di fare backup, te lo dice uno che ha perso tutto :D
..Sbrillo..
05-01-2012, 18:16
il problema da come si può notare è proprio l'hd, la prima cosa da fare è il backup dei dati piàù importanti, poi se vuoi puoi dare una scansione con hdd regenerator per vedere se riesce a riparare i settori danneggiati, altrimenti dovresti pensare di sostituirlo e stai attento che 5 minuti sono già tantissimi il che vuol dire che la malattia è già ad uno stato avanzato, cerca di fare backup, te lo dice uno che ha perso tutto :D
ma per il resto il pc è normalissimo.. riesco ad avviare tuti i programmi in tempi velocissimi... fare render grafici, conversioni video...
comunque.. avete suggerimenti sul modello e la marca per il nuovo hd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.