View Full Version : quale connessione mi faccio??
Davidoskji
05-01-2012, 09:09
vorrei il meglio per videogiocare online,gioco sopratutto a cod quindi mi servirebbero tempi di risposta bassi,adesso ho alice 7 mega con l'opzione play ma non mi sembra essere superlativa...allora su questo sito http://www.speedtest-italy.com/ pingo 61 mentre su quest'altro http://speedtest.net/ pingo 23,perchè cambia così radicalmente? chi dei 2 siti mi da il valore esatto??
inoltre secondo voi ci sono connessioni in giro migliori della mia? se si consigliatemi pure,vi dico che non sono coperto da fibra che vivo a foligno,per adesso ho sentito fastweb e mi ha detto che sono coperto dalla 20 mega in download e 1 mega in upload,secondo voi che ping mi potrà dare questa??
grazie
Semplicemente il ping, a differenza della banda, è un valore influenzato (molto) dalle variabili geografiche e dall'instradamento del pacchetto.
Se sei in Sicilia e pinghi un server di Milano ti ci vorrà molto tempo anche se la tua linea è in fast. Se invece pinghi un server siciliano ce ne vorrà molto di meno.
Di solito per capire se una linea ha un ping basso si esegue un test tramite linea di comando su maya.ngi.it. Se sei su windows vai su start > esegui > scrivi "cmd" e dai invio. Ti si apre una finestra, scrivi "ping maya.ngi.it" dai invio e ci posti il risultato.
Davidoskji
05-01-2012, 11:17
ok ho fatto come mi hai detto spero che tu mi sappia dare una risposta
Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\User> ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=53
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 25ms, Massimo = 26ms, Medio = 25ms
C:\Users\User>
Da foligno avere quel ping su maya.ngi.it secondo me è decisamente buono. Dubito che tu possa ottenere miglioramenti cambiando provider...
l'unica che potresti fare è di passare alla 10 mega di alice, così ti mettono in GBE.
in teoria dovresti quadagnarci qualcosa, però nota bne che ho detto IN TEORIA, e comq siamo nell'ordine dei 5ms al massimo.
Davidoskji
05-01-2012, 20:50
l'unica che potresti fare è di passare alla 10 mega di alice, così ti mettono in GBE.
in teoria dovresti quadagnarci qualcosa, però nota bne che ho detto IN TEORIA, e comq siamo nell'ordine dei 5ms al massimo.
cosa sarebbe gbe?? cmq mi hanno detto che non sono coperto dai 10 mega per la centrale è lontana...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.