PDA

View Full Version : protezione dati

palmieri
05-01-2012, 07:01
Salve sono alla ricerca di un software che protegge i dati con una password della penna usb,quello che vorrei raggiungere come risultato è inserire la penna al computer nell'apposita porta usb e dopo che il sistema operativo la riconosciuta inserire la password per poter accedere ai dati,insomma sulla penna vorrei continuare ad inserire dati e allo stesso tempo stare tranquillo che se anche dovesse succedere di smarrire la penna i propi dati in qualche modo sono protetti,in rete ho trovato vari programmini ma non secondo la necessità segnalata grazie:doh:

Eress
05-01-2012, 09:34
Prova TrueCrypt

palmieri
05-01-2012, 09:47
Già provato,crea una chiavetta virtuale per poter inserire i dati da proteggere,quindi la penna giornaliera che uso serve solo ad aprite tale chiavetta virtuale,passaggi molto fastidiosi cerco qualcosa di molto più pratico.:rolleyes:

marcos86
05-01-2012, 14:41
In realtà è tutto molto semplice, una volta creata la chiavetta con truecrypt.
Inserisci la chiavetta, apri truecrypt e scegli "auto-mount all device-hosted volumes". Quindi devi fare solo 2 click...
E se nelle impostazioni di truecrypt scegli l'avvio automatico e l'apertura di esplora risorse quando un volume è montato è tutto ancora più veloce (basta un solo click sulla traybar).

Se invece vuoi una chiavetta che inserita ti chieda direttamente la password e funzioni senza software aggiuntivi da avere sul pc non so che software potresti utilizzare