PDA

View Full Version : ventola per dissipatore

gio_gio
04-01-2012, 23:45
ho un muletto che monta un pentium III su Socket 370.. la ventola è una rumorosissima coolermaster 60X60 credo..

mi consigliate una ventola (anche se qualsiasi sarebbe migliore) da poter acquistare?

o cambio tutto il dissipatore?

gio_gio
04-01-2012, 23:53
ed aggiungo che la motherboard fa girare questa ventola a più di 4500rpm

nicolait
05-01-2012, 01:01
Trova un dissipatore socket A, che è compatibile col 370, con ventola almeno da 80.

gio_gio
05-01-2012, 01:44
che ventola devo prendere?

nicolait
05-01-2012, 04:51
Il suggerimento era di prendere un dissiptore socket A con ventola da 80.

Non so cosa posso aggiungere per rispondere alla tua domanda....

gio_gio
05-01-2012, 12:18
Il suggerimento era di prendere un dissiptore socket A con ventola da 80.

Non so cosa posso aggiungere per rispondere alla tua domanda....

esistono innumerevoli tipi di ventole di quella dimensione.. la mia domanda indicava quale tipo di ventola prendere.. consigliandomi in base a pareri personali basati sul possesso del prodotto!!

nicolait
05-01-2012, 12:43
I dissipatori socket A, come qualsiasi altro dissipatore, li vendono con la ventola già montata.
Non è che comperi la ventola a parte, tranne che tu non abbia motivo per farlo.
In ogni modo i dissi socket A sono dimensionati per dissipare potenze molto superiori a quelle di un P3, per cui qualsiasi ventola tu volessi montare al posto dell'originale, anche silent, và bene di sicuro.

gio_gio
05-01-2012, 12:48
I dissipatori socket A, come qualsiasi altro dissipatore, li vendono con la ventola già montata.
Non è che comperi la ventola a parte, tranne che tu non abbia motivo per farlo.
In ogni modo i dissi socket A sono dimensionati per dissipare potenze molto superiori a quelle di un P3, per cui qualsiasi ventola tu volessi montare al posto dell'originale, anche silent, và bene di sicuro.

appunto per questo, siccome comprerei un dissipatore economico o lo trovo usato su qualche vecchi pc, andrò sicuramente a cambiare la ventola!!
per questo vorrei sapere un modello particolarmente silenzioso!!

nicolait
05-01-2012, 18:35
Qualsiasi ventola che faccia attorno ai 1.000 giri.
Differenze sostanziali nel rumore in quei modelli non ce ne sono.