PDA

View Full Version : Richiesta consiglio doppio (ali e dissi)

Matthew77
04-01-2012, 23:36
Ciao a tutti e Buon Anno!

Vorrei un consiglio su scelta alimentatore e dissipatore.
Il sistema sarà basato su I5-2500k (su cui farò OC) e scheda video GTX560Ti

Io avrei scelto un Ali da 700W della coolermaster, ma sono in forte dubbio se valutare anche Corsair. (700W vanno bene o posso anche scendere verso i 600-650W)

Come dissipatore Cpu sto pensando al Noctua NH-D14, ma anche qua sono pure tentato dall' H70 o H80, e non avendo mai avuto eperienze di dissi a liquido, sono un po' combattuto.

Chiedo quindi consiglio a voi che sicuramente qualcosa in più di me capite e sapete a livello tecnico.

Grazie mille!!
Matteo

Straniero
05-01-2012, 11:39
Ciao. Puoi tranquillamente scendere anche sui 600W. Io prenderei corsair magari modulare (della cooler master non li conosco), idem per il dissi andrei di H80 semplicemente perché il noctua è gigante e potresti avere problemi per il case... I sitemi all-in-one non hanno bisogno di nulla praticamente sono come dei dissi normali.

Perseverance
05-01-2012, 16:14
Hai già un cooler master da 700W, non cambiarlo, ti basta! Se hai paura del D14, prendi il C14 che è una soluzione ad imbuto e va anche meglio (a buon intenditor...)

Matthew77
05-01-2012, 21:29
Ciao. Puoi tranquillamente scendere anche sui 600W. Io prenderei corsair magari modulare (della cooler master non li conosco), idem per il dissi andrei di H80 semplicemente perché il noctua è gigante e potresti avere problemi per il case... I sitemi all-in-one non hanno bisogno di nulla praticamente sono come dei dissi normali.

Grazie per il consiglio sull'alimentatore, in effetti anche io pensavo 700W fossero troppi... Corsair sono buoni come alimentatori?

Sui sistemi a liquido, so che sono all in one quelli citati non era tanto inesperienza sul montaggio quanto sull'efficacia; alcune persone me lo hanno sconsigliato dicendomi di restare sui dissi ad aria... tu che dici vedo in firma che tu lo hai a liquido.

Matthew77
05-01-2012, 21:32
Hai già un cooler master da 700W, non cambiarlo, ti basta! Se hai paura del D14, prendi il C14 che è una soluzione ad imbuto e va anche meglio (a buon intenditor...)

Si so che 700W bastano.. io volevo anche scendere sui 600-650... se bastassero quelli.
Sul dissipatore, il mio case sarà il coolermaster CM690II advanced, ci sta il D14? se no valuterò il C14.. che mi dici dei sistemi a liquido? cosa ne pensi tu?