PDA

View Full Version : Parere su configurazione

Kinkajou
04-01-2012, 21:20
Salve a tutti. Mi è stato chiesto di dare un'occhiata a questa configurazione che è stata proposta per un pc da usare per web, office ed editing video.. avendo dei dubbi, rigiro la questione a voi.

ADM ATHLON X3 3.3GHZ
ASROCK N68C
8GB RAM DDR3 KINGSTON 1333MHZ
HD320GB WD 7200RPM
MASTERIZZATORE DVD LG
CASE ATX UPTOWN 550W

A parte il fatto che il case mi sembra una ciofeca così come l'alimentatore che monta e la ram è troppa per quello che si deve fare, cosa ne pensate di CPU e scheda madre? L'hard disk è un WD e va bene

Grazie a chi rispondera!

Mister D
04-01-2012, 21:51
Ciao,
a parte case e alimentatore che come hai già detto tu fanno pena, anche la scheda madre sarebbe da cambiare con una più nuova tipo:
Scheda Madre Asrock 880GMH/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 MicroATX da 68 euro circa.
Con scheda grafica integrata ma almeno più recente dell'altra che non è nemmeno compatibile con le dx10.
A quanto gli fanno il tutto? Perché io se fossi in te punterei su llano su socket FM1 che su am3/am3+ per gli scopi indicati.
La cpu cmq va bene anche se per videoediting un quad direi che è d'obbligo.
La ram è stata messa da 8 giga perché la differenza prendendone 4 giga è di meno di 20 euro, forse 10/15 euro per la 1333. Con la ram, come dicevano e sapevano già i latini, melius abundare quam deficere.;)

Kinkajou
04-01-2012, 21:59
Appena mi dicono il prezzo lo scrivo qui. Comunque rettifico, non è editing video ma semplice masterizzazione di filmini o simili, quindi la cpu va bene

EDIT: 320€